offerta fisioterapista per riabilitazione per distorsione tibiotarsica

STUDIO DI FISIOTERAPIA SPORTCLINIC | Riabilitazione per una DISTORSIONE TIBIOTARSICA🔹

Lo studio di fisioterapia Sportclinic, con sede a Giulianova, in provincia di Teramo, rappresenta una realtà di riferimento per coloro che necessitano di un percorso di riabilitazione specializzato nella distorsione tibiotarsica, comunemente chiamata distorsione alla caviglia, e per il miglioramento della preparazione atletica.

La distorsione tibiotarsica è un infortunio che richiede un trattamento accurato e personalizzato per garantire una guarigione completa e prevenire eventuali ricadute. A Sportclinic, siamo orgogliosi di offrire un approccio terapeutico all'avanguardia, che incorpora l'uso di tecnologie moderne e tecniche di riabilitazione efficaci.

🔹 FASE ACUTA 🔹

Nella fase acuta del danno, il nostro team di professionisti si avvale dell'utilizzo di macchinari avanzati come laser, ultrasuoni, tecar e campi magnetici. Questi strumenti, insieme al riposo, all'applicazione di ghiaccio, alla compressione ed all'elevazione dell'arto, aiutano a ridurre il gonfiore e a lenire il dolore.

🔹 FASE SUBACUTA 🔹

Durante la fase subacuta, mettiamo in atto un programma di mobilizzazione attiva e passiva. Il nostro obiettivo è ripristinare il movimento dell'articolazione compromessa e mantenere la flessibilità attraverso l'esecuzione di specifici esercizi di stretching.

🔹 FASE DI RAFFORZAMENTO 🔹

Infine, nella fase di rafforzamento, il focus si sposta sul rafforzamento muscolare. Questo è cruciale per stabilizzare l'articolazione e prevenire infortuni futuri.

A Sportclinic, troverai la Pedana Propriocettiva Easytech e i Percorsi Propriocettivi Humantecar. Questi strumenti, uniti alla competenza del nostro team, facilitano il raggiungimento di una piena guarigione e un sicuro ritorno all'attività.

La nostra mission è fornire un servizio di riabilitazione e preparazione atletica di alta qualità, utilizzando le più moderne tecniche e attrezzature. Noi di Sportclinic crediamo fermamente che un approccio personalizzato e un'attenzione individuale siano fondamentali per una rapida e completa guarigione.

Inoltre, ci impegniamo a offrire un ambiente confortevole e accogliente in cui i nostri pazienti possono sentirsi a proprio agio durante il loro percorso di riabilitazione.

Per saperne di più su come possiamo aiutarti a recuperare da una distorsione tibiotarsica o a migliorare la tua preparazione atletica, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a guidarti nel tuo percorso di guarigione. 🔝🏥💪


Per informazioni e prenotazioni appuntamenti:
📍 Via G. Galilei 268 - Giulianova
📱 3334815164
☎ 0858008448

SPORTCLINIC DI DI FRANCESCO FABRIZIO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su