Da ISOLMONTAGGI troverai tutto quello che c'è da sapere sulla gestione, rimozione e smaltimento amianto!!!

Presso Isolmontaggi srl in via Str. Prov.le Bonifica del Tronto km 14,050
potrai trovare:
RIMOZIONE MATERIALE CONTENENTE AMIANTO
Si tratta di un processo utilizzato con particolare frequenza in quanto le fonti di esposizione vengono completamente eliminate e non occorre intraprendere particolari cautele alle attività svolte nell'edificio. Inoltre, rispetto ad un intervento di bonifica, lo smaltimento ha il vantaggio di non richiedere controlli periodici sugli elementi di intervento.
La principale difficoltà sta nel fatto che le fibre di amianto possono staccarsi dalla superficie del materiale rimosso, per questo motivo il nostro team utilizza la massima cautela in tutte le operazioni effettuate.
CONFINAMENTO MATERIALE CONTENENTE AMIANTO
Questa procedura prevede l'installazione di una barriera a tenuta in grado di dividere l'amianto dalle aree occupate dell'edificio.
Per evitare che le fibre vengano rilasciate all'interno di tali aree, il processo deve essere accompagnato da un trattamento incapsulante.
Scegliere tale modalità di intervento consente di ottenere svariati vantaggi: i costi sono accessibili, l'intervento non richiede lo spostamento di impianti, e viene creata una barriera resistente agli urti.
INCAPSULAMENTO MATERIALE CONTENENTE AMIANTO
Quest'ultima procedura consiste in un trattamento che utilizza prodotti ricoprenti o penetranti che danno la possibilità di inglobare le fibre di amianto creando una pellicola di protezione sulla superficie da bonificare. L'unica azione necessaria prima di poter attuare questo tipo di intervento è la stipula di un programma di controllo e manutenzione, in quanto l'incapsulamento può essere danneggiato. I vantaggi principali potenzialmente ottenibili sono i costi contenuti rispetto alla classica rimozione, ed il fatto che non vengono prodotti rifiuti tossici in quanto non c'è bisogno di applicare alcun materiale sostitutivo.
APPROFITTA DEGLI INCENTIVI!!!
Bando Inail
Per tutto il 2019 c'è una grande opportunità per le aziende che hanno ancora Amianto o Eternit negli ambienti di lavoro e sulle coperture. Lo stato concede un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 130.000 per eliminare il rischio rappresentato da questo materiale nocivo per la salute. Il credito viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.
Credito d'imposta
BONUS DEL 50% IN 3 ANNI PER LE IMPRESE CHE BONIFICANO
Nel 2019 ci sono agevolazioni fiscali per gli imprenditori che bonificano i capannoni dall'amianto:
sarà riconosciuto un credito di imposta del 50% per le imprese che effettuano interventi di rimozione dell'amianto.
L'agevolazione non è riconosciuta per gli interventi di importo inferiore a 20 mila euro.

Isolmontaggi srl

Ingrandisci Mappa...
  • Str. Prov.le Bonifica del Tronto km 14,050 Ancarano - 64010 (Teramo)

Ultimi annunci da Isolmontaggi srl

da Elettronica e tecnologia ti potrebbe interessare anche...

Torna su