offerta impresa edile superbonus 110 pinerolo - occasione ristrutturazione edifici con ecobonus torino Torino

Superbonus 110% e cessione del credito, il perché del blocco! Per saperne di più, contatta GZ srl Energie Impianti Edilizia di Pinerolo👇

Si rischia un effetto boomerang per il Superbonus al 110%. Inizialmente pensato per rilanciare il settore dell’edilizia e rendere più efficienti energicamente e antisismiche le case degli italiani, il maxi incentivo sta generando un allarme generalizzato a partire dalle imprese. Un allarme dovuto soprattutto al blocco da parte dal sistema finanziario, dalle banche alla Posta alla Cdp, della cessione dei crediti fiscali.

I crediti legati ai bonus edilizi (Superbonus, ecobonus, ristrutturazione, bonus facciate), assommano già a circa 46 miliardi. E se non riparte il meccanismo della cessione dei crediti, 33mila imprese artigiane nella filiera delle costruzioni rischiano di fallire e 150mila lavoratori di perdere il posto.

La consistenza dei crediti bloccati (circa il 15% del totale) sta mettendo in crisi oltre 60mila imprese che ora si trovano con un cassetto fiscale pieno di crediti ma senza liquidità.

Nonostante le agevolazioni previste dal decreto Aiuti con la quarta cessione consentita ad operatori professionali clienti, per ora il sistema finanziario è rimasto alla finestra per capire se possano essere accettate nuove domande e comunque con una selezione più restrittiva.

La frenata del Superbonus non riguarda solo la cessione del credito ma anche la giungla normativa e il costo esorbitante delle materie prime.
A questo punto non resta che aspettare i nuovi sviluppi che imporrà il governo.

Se anche tu non sai come comportarti, richiedi informazioni a GZ srl Energie Impianti Edilizia di Pinerolo.
Contattaci ai numeri 339.3176469


GZ ENERGIE IMPIANTI EDILIZIA
Via alla Stazione, 8
PINEROLO (TO)


GZ SRL

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GZ SRL

Torna su