offerta incentivi assunzioni 2023 torino - occasione sgravi fiscali assunzione persone svantaggiate Torino

Manovra 2023: incentivi per assunzioni di donne, giovani e percettori RdC. Per rimanere aggiornato su tutte le novità, chiama subito GZ Energie Impianti Edilizia👇

La Legge di bilancio per il 2023, approvata in Consiglio dei ministri, si preoccupa di estendere a quest'anno una serie di agevolazioni contributive finalizzate a promuovere l’occupazione di determinate categorie lavorative, altrimenti a rischio di incontrare difficoltà nell’inserimento – reinserimento lavorativo. E’ il caso, ad esempio, degli sgravi per l’assunzione di giovani under 36 e beneficiari del Reddito di cittadinanza. Alla luce delle novità rappresentate dalla bozza di manovra, analizziamo in dettaglio tutti gli sgravi a disposizione dei datori di lavoro nel 2023.

La legge in particolare prevede la decontribuzione per le assunzioni di:

> giovani under 36;
> donne svantaggiate;
> percettori del Reddito di cittadinanza.

Nello specifico è prevista una decontribuzione del 100% fino a un massimo di 6.000 euro per 36 mesi in caso di assunzione o di trasformazione a tempo indeterminato (in caso di contratto a tempo determinato) per i giovani al di sotto dei 36 anni di età e al loro primo contratto a tempo indeterminato.

Per le donne svantaggiate la decontribuzione del 100% (e sempre fino a un massimo di 6.000 euro) è invece prevista per 12 o 18 mesi, a seconda che il contratto sia a tempo determinato o a tempo indeterminato. Le donne svantaggiate, come previsto anche fino al 2022, sono le donne:

> con almeno 50 anni di età e disoccupate da oltre 12 mesi;
> di qualsiasi età e disoccupate da almeno 24 mesi;
> di qualsiasi età e disoccupate da almeno 6 mesi ma residenti in aree svantaggiate o con un’assunzione in un settore caratterizzato da un’accentuata disparità di genere, che vengono stabiliti dal governo.

C’è poi la decontribuzione riconosciuta ai datori di lavoro per l’assunzione di un percettore del Reddito di cittadinanza, fino a un massimo di 6.000 euro per 12 mesi, in caso di assunzione a tempo indeterminato o di trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato.

👉Per rimanere aggiornato su tutte le novità, chiama subito GZ srl Energie Impianti Edilizia di Pinerolo e inizia a risparmiare!

Per qualsiasi informazione contattaci al numero📞339.3176469


GZ ENERGIE IMPIANTI EDILIZIA
Via alla Stazione, 8
PINEROLO (TO)


GZ SRL

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GZ SRL

Torna su