offerta vendita frutta biologica a domicilio - occasione coltivazione mele biologiche piemontesi torino Torino

CASCINA BONETTO Il vero sapore della Frutta Biologica🍎🍐🍊

Cascina Bonetto è un’azienda agricola a conduzione familiare attiva da più di un secolo, nel centro della Val Pellice, che dedica 2 ettari di terreno alla coltivazione di frutta e gli altri ettari a prato, che d’estate producono fieno e nelle altre stagioni ospitano il gregge di un giovane allevatore ovicaprino per il pascolo.

Sfruttiamo la vocazione naturale del terreno alla melicoltura producendo mele, pere, kiwi e mirtilli e seguiamo dal 2001 il metodo di agricoltura biologica, nel rispetto dei disciplinari UE.
Quindi da oltre 20 anni combattiamo le patologie con anticrittogamici di derivazione naturale, che non entrano nella buccia né nella polpa, per consentire al consumatore di non privarsi della parte della mela più ricca di vitamine e di sapori particolari, anche se questa scelta comporta un maggiore lavoro a fronte di una riduzione dei raccolti.

Oltre al rispetto dell’ambiente praticato con l’agricoltura biologica, l’azienda si è inserita nel programma di valorizzazione delle vecchie varietà di mele piemontesi, tenacemente difese da circa 20 anni dall’Associazione Antiche Mele Piemontesi in collaborazione con Slow Food.

La produzione di frutta inizia a giugno con i mirtilli, prosegue in agosto con le pere William, e da metà settembre in poi le mele, prima le Gala e le Renette, e a seguire Golden Stark Fuji Jonagold ed infine le Antiche Mele Piemontesi. A novembre si termina la raccolta con i Kiwi.

Le diverse varietà di frutta accontentano i palati più esigenti con un’ampia gamma di gusti e profumi, nel rispetto di un disciplinare di produzione che le rende adatte al consumo con la buccia per non perdere nemmeno un grammo di bontà e salubrità.

Dove puoi incontrarci e acquistare i nostri prodotti:

> Direttamente da noi, a Cascina Bonetto. Via IV Novembre 15, Lusernetta (TO)
> Nei mercati e fiere del territorio
> Nei negozi a Torino DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.

• Mercato Produttori di Poirino (sabato mattina)
• Mercato del Paniere di Torino in Piazza CLN (prima domenica del mese)
• Mercato GooGreen ai giardini Sambuy (seconda domenica del mese)
• Mercato della Terra di S.Giorgio Can.se (martedì mattina)
• Eataly Lingotto nella Piazza dei Produttori
• La Bottega dei Mestieri in via Tiziano 40 ang v. Pio Foa
• Bio&Bio in Piazzetta Primo Levi 9
• Pachamama in Via dei Mille 46

Inoltre Veniamo noi da te con la Consegna a domicilio!

☎️Per informazioni contatta il numero 333 1879521



CASCINA BONETTO
Via IV Novembre, 15
Lusernetta (TO)

Torna su