Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

Avis Castelvetrano

Profilo

LAVIS Comunale di Castelvetrano è stata costituita, tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue, con atto notarile in data 18/06/1977.
Il nuovo Statuto è stato adottato con atto notarile del 24/01/2005.
La nostra Associazione è una Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale - ONLUS, iscritta nel Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato.
La Sezione è una struttura periferica dell'AVIS Nazionale, di cui attua i principi contenuti nel suo statuto. Immediato impegno della Sezione è stato l'apertura di un centro di raccolta fisso del sangue che, in conformità alle leggi in materia, è stata autorizzata in data 04/04/1979. Esso funziona in locali della sezione, appositamente attrezzata, e svolge la sua normale attività, ininterrottamente, dalla data della sua apertura.
Gli scopi dell'Avis sono:
-sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell'autosufficienza di sangue e dei suoi derivati a livello nazionale dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e la promozione per il buon utilizzo del sangue;
-tutelare il diritto alla salute dei donatori e dei cittadini che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale;
-promuovere l'informazione e l'educazione sanitaria dei cittadini;
-favorire l'incremento della propria base associativa;
-promuovere lo sviluppo del volontariato e dell'associazionismo;


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di Avis Castelvetrano

Torna su