RISERIA GAZZANI 1648 - Offerta vendita online Riso Vialone Nano Veronese I.G.P. Antica Pila lavorato con l’elica Verona

RISERIA GAZZANI 1648 - Offerta vendita online Riso Vialone Nano Veronese I.G.P. Antica Pila lavorato con l’elica

Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. “Antica Pila” Questo riso viene lavorato con “ l’elica ” come agli inizi del 1900. L’Indicazione Geografica Protetta “Riso Nano Vialone Veronese” si riferisce soltanto a riso ottenuto da semi rigorosamente selezionati della specie japonica della varietà Vialone Nano.

Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. “Antica Pila”
L’Indicazione Geografica Protetta “Riso Nano Vialone Veronese” si riferisce soltanto a riso ottenuto da semi rigorosamente selezionati della specie japonica della varietà Vialone Nano.

Questo riso viene lavorato con “ l’elica ” come agli inizi del 1900.

In sostanza si tratta di una pila, cioè un grande vaso rivestito di pietra abrasiva, al centro del quale è sospesa una vite senza fine, elica, che arriva quasi a toccare il fondo del vaso.

Il riso, una volta introdotto nel vaso, circa 50 chilogrammi, viene premuto con forza in profondità dalla rotazione dell’elica e costretto a risalire dal fondo, lungo la parete abrasiva, per poi riscendere al centro.

L’attrito provocato dallo sfregamento sulla parete abrasiva e tra chicco contro chicco, fa sì che il riso venga lavorato uniformemente senza disperdere le caratteristiche organolettiche.

La lavorazione ha una durata media di circa 15/20 minuti e a raffinazione ultimata, lo svuotamento avviene manualmente per mezzo di un’apertura sul fondo dell’elica.

Tempo di cottura 16 / 18 minuti circa

Peso Netto: 1000 g

Tipo di confezione: ATM (Atmosfera Protettiva)

Scadenza: 24 mesi acquista online € 5,00

RISERIA GAZZANI 1648

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su