Offerta Produzione e vendita pitture naturali per artisti

Produzione e vendita pitture naturali per artisti - Contatta l'azienda specializzata del settore 👉 DOLCI COLORI 🎨 a Verona

Produzione e vendita pitture naturali per artisti - Contatta l'azienda specializzata del settore 👉 DOLCI COLORI 🎨 a Verona

La storia dell'azienda Dolci Colori risale a oltre un secolo fa, quando nel 1900 Arturo Dolci, insieme ai suoi partner Meneghini e Cappello, iniziò l'attività nel campo della selezione, fabbricazione e lavorazione di terre coloranti naturali e pigmenti. Una tradizione che si è trasmessa da generazione in generazione, fino ad oggi, mantenendo viva l'arte e il restauro di una lunga tradizione. 🎨🖌️

🏭 La sede originale dell'azienda si trovava in Vicolo Rensi a Verona, per poi trasferirsi in Via Gaetano Trezza. Attualmente la ditta Dolci ha sede in Via Cantarane.

Questa passione per l'arte e la tradizione, ha permesso alla ditta Dolci di resistere a crisi economiche e momenti difficili, come quelli seguiti alla seconda guerra mondiale. Durante questo periodo, l'azienda è stata ricostruita dopo la distruzione causata dai bombardamenti. 💪🏼

🌍 L'azienda Dolci è conosciuta in tutto il mondo per la sua dedizione nel reperimento e selezione di materiali originali, dalla produzione di pigmenti organici ed inorganici, pitture murali ecologiche, fino alla selezione delle migliori materie prime come resine e cere naturali e vegetali, grasselli di calce stagionati, prodotti speciali per il restauro, l'arte e la doratura.

🌈 Le terre naturali, apprezzate per le loro inimitabili tonalità, semitrasparenza e resistenza al tempo, possono essere impiegate in diversi veicoli come oli, resine naturali e sintetiche, calce, ecc.

📜 La ditta Dolci, nel rispetto della tradizione, ha riscoperto antiche ricette e proposto finiture murali a base di calce come il marmorino, il grassello, l'intonachino.

🔬 Ogni lotto di terre coloranti viene controllato con spettrofotometro a scansione e confrontato con campione standard, assicurando così la massima qualità del prodotto.

🌿 L'attenzione dell'azienda verso la sostenibilità e l'ecologia ha portato alla produzione di pitture murali ecologiche, contribuendo a un ritorno ai risultati coloristici di un tempo e all'utilizzo di prodotti naturali ed ecologici.

💡 La produzione di terre coloranti naturali richiede un processo artigianale che varia da tipo a tipo. Alcune vengono frantumate grossolanamente, separate da impurità, macinate con molini a martelli o a palle. Altre terre vengono cotte (bruciate), ottenendo così profonde trasformazioni mineralogiche che permettono di ottenere svariate tonalità.

🌎 La ditta Dolci riceve richieste da tutto il mondo, dal Canada all'Australia, dagli Stati Uniti al Giappone, sottolineando così la sua reputazione internazionale.

🏢 La sede e vendita dell'azienda Dolci si trova in Via Cantarane, 16 - Verona, Italy. Per qualsiasi richiesta potete contattare l'azienda al numero +39 045 800 71 26 o via email all'indirizzo info@dolcicolor.it.

🎯 L'obiettivo della ditta Dolci è quello di continuare a mantenere viva la tradizione, garantendo al contempo prodotti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente.

La ditta Dolci, una lunga tradizione che si rinnova nel tempo, sempre attenta alle esigenze del mercato e all'evoluzione tecnologica, senza mai dimenticare le proprie radici. 🕰️🍃


DOLCI COLORI SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su