Profilo
Il Querini da Zemin offre ai propri clienti un’esperienza culinaria ricercata e di alto livello, garantita dallo chef Roberto Borghero e dalla brigata di cucina, supervisionati dall’executive chef e titolare Bruno Salzillo che si dedica alla cucina tradizionale veneta, rivisitata e valorizzata nelle sue migliori espressioni.
La carta dei vini de Il Querini da Zemin a Vicenza è parte fondamentale del ristorante: la nostra cantina, creata dal sommelier Luca Salzillo, vanta più di 500 etichette divise tra bollicine, bianchi e rossi. Vini pregiati provenienti dalle più famose regioni vinicole d’Italia e del mondo sorprenderanno piacevolmente gli intenditori: il sommelier in sala saprà far apprezzare i migliori e ricercati vini della cantina accompagnandoli accuratamente alle giuste pietanze.
UN’ESPERIENZA CULINARIA UNICA E DI ALTO LIVELLO
Ristorante raffinato ed elegante di Vicenza, adiacente al Da Porto Hotel & Residence a pochi km dal centro città, Il Querini da Zemin offre ai propri clienti un’esperienza culinaria ricercata e di alto livello, garantita dallo chef Roberto Borghero e dalla brigata di cucina, supervisionati dall’executive chef e titolare Bruno Salzillo che si dedica alla cucina tradizionale veneta, rivisitata e valorizzata nelle sue migliori espressioni.
RISTORATORI DA TRE GENERAZIONI
La tradizione del Ristorante Il Querini inizia con Rodolfo Zemin, maître del prestigioso ristorante dell’Hotel Danieli di Venezia dal 1920 al 1926, seguita dal figlio Sergio, gestore del Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori a Vicenza dal 1978 al 1988 e fondatore di un altro rinomato ristorante vicentino, il Ristorante Zemin a Monteviale.
Con Marilisa Zemin la tradizione si perpetua: nata e cresciuta professionalmente con il padre Sergio al Ristorante Zemin, decide poi di ampliare gli spazi e i servizi offerti alla clientela. Si avvicina al centro di Vicenza dove, l’1 novembre 2011, ha inaugurato il Ristorante “Il Querini da Zemin”, il cui nome è un omaggio a Pietro Querini, navigatore conosciuto anche come “il veneziano che scoprì il baccalà”…
RISTORANTE CON DUE FORCHETTE MICHELIN
Il Querini da Zemin, due forchette Michelin, è un ristorante consigliato dalla Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina e dalla Magnifica Confraternita dei Ristoratori De.Co. di Vicenza: il ristorante aderisce inoltre al progetto AIC Alimentazione Fuori Casa.
L’executive chef Bruno Salzillo, marito di Marilisa Zemin e membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Ristoratori del Bacalà alla Vicentina, supervisiona attentamente la cucina del sous chef Roberto Borghero e di tutta la brigata.
Luca Salzillo, Maître e Sommelier Professionista AIS dal 2008 e primogenito di Marilisa e Bruno, si occupa della conduzione delle sale del ristorante e della cantina dei vini.