Agriturismo da Sagraro - Occasione alloggi nelle vicinanze della strada dei mulini di Mossano Vicenza

La proprietà dell' Agriturismo da Sagraro si estende su 40 ettari in buona parte coltivati a olivi (800 alberi, alcuni secolari) e vigneto, e il resto a seminativi e boschi.

La proprietà dell' Agriturismo da Sagraro si estende su 40 ettari in buona parte coltivati a olivi (800 alberi, alcuni secolari) e vigneto, e il resto a seminativi e boschi. e per il tuo tempo libero....trovandosi il nostro agriturismo nei Colli Berici è possibile fare un sacco di escursioni immersi nella natura più pura tramite i tanti sentieri che attraversano i nostri colli. Tra questi il numero 81 che parte dal cortile del nostro agriturismo e vi porta a scoprire le parti più caratteristiche del nostro piccolo paese Mossano. Potrete visitare infatti “la strada dei mulini” con vecchi mulini ristrutturati, “la grotta di San Bernardino” e “Villa Pigafetta Camerini” detta anche “Villa Montruglio”.

Per chi ama l’arrampicata a 5 km di auto presso Lumignano si trova la palestra di roccia sul Monte Bojon molto frequentata da persone provenienti da tutta la provincia.

Per chi vuole rilassarsi e coccolarsi mantenendo però uno stretto contatto con la natura ci troviamo a soli 20 km da Abano e Montegrotto Terme che sono il più antico e importante centro termale d’Europa.

Per visite culturali siamo a mezz’ora dal centro di Vicenza. Città patrimonio dell’Unesco e famosa come “la città del Palladio” con il suo teatro Olimpico, la villa “La Rotonda”, la villa Valmarana “ai nani”, la Basilica Palladiana.

Sempre in provincia di Vicenza meritano i piccoli tour per visitare i paesi di Marostica con la piazza a scacchi e Bassano famosa per il ponte degli alpini e la grappa.

Itinerario molto interessante e suggestivo è il tour delle ville palladiane in battello risalendo il fiume Brenta da Venezia a Padova.

Ad un’ora di treno o auto ci si può recare nella suggestiva e unica Venezia e le isole di Burano (famosa per i merletti) e Murano (famosa per il vetro soffiato).

Sempre a 80km si trova Verona “città dell’amore” con il famoso balcone di Giulietta e Romeo.

Siamo anche a poche ore di auto dal Lago di Garda e dai centri balneari sul mar Adriatico.

Per gli amanti dello shopping Milano dista a solo 3 ore di treno dal nostro agriturismo.

Torna su