pizza al taglio con lievitazione naturale Ancona

pizza al taglio con lievitazione naturale

Pizza al taglio con lievitazione naturale ad Ancona da Farinando Pizzeria

Pizza al taglio con lievitazione naturale ad Ancona da Farinando Pizzeria. Nell'attuale panorama gastronomico italiano, la pizza riveste un ruolo di primaria importanza. Non si tratta solo di un piatto tipico della nostra tradizione culinaria, ma di un vero e proprio simbolo riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. In questo contesto, Farinando si colloca come una realtà di riferimento per gli amanti della pizza, offrendo prodotti di alta qualità e garantendo un'esperienza culinaria unica.

### La lievitazione naturale: un segreto per l'alta digeribilità 🥖

Uno degli aspetti che contraddistinguono le pizze di Farinando è la lievitazione naturale. Si tratta di un processo fondamentale nel quale la pasta viene lasciata riposare per un periodo di tempo sufficientemente lungo da permettere la formazione di gas all'interno dell'impasto. Questo consente alla pizza di aumentare di volume e di acquisire quella leggerezza e digeribilità che la rendono così speciale.

La lievitazione naturale, infatti, permette di ottenere un prodotto finale molto più leggero e digeribile rispetto ad una pizza realizzata con lieviti chimici o con lievitazioni rapide. Si tratta di un vantaggio non solo dal punto di vista del sapore, ma anche e soprattutto della salute dei consumatori.

### Pizza al taglio e pizza alla romana: due specialità per soddisfare ogni palato 🍽️

La varietà è uno degli elementi che rendono l'offerta di Farinando così ricca e apprezzata. Tra le specialità proposte, infatti, figurano sia la pizza al taglio che la pizza alla romana - entrambe preparate con ingredienti locali di alta qualità.

La pizza al taglio, tipica della tradizione culinaria italiana, è caratterizzata da un impasto spesso e soffice, ideale per chi ama le pizze gustose e sazianti. La pizza alla romana, invece, è famosa per la sua crosta sottile e croccante, risultato di una lunga lievitazione e di una cottura a alta temperatura.

Entrambe le varianti sono realizzate con ingredienti selezionati e di provenienza locale, a testimonianza dell'attenzione di Farinando per la qualità e la genuinità dei suoi prodotti.

### Farinando: un'esperienza culinaria da vivere in ogni momento della giornata 🕰️

Farinando non è solo una pizzeria, ma un luogo dove vivere una vera e propria esperienza culinaria. Aperta sia a pranzo che a cena, Farinando offre la possibilità di gustare le sue specialità sia consumandole direttamente in loco, presso la pizzeria ad Ancona, oppure ordinandole d'asporto.

La flessibilità di orario e la varietà di servizi offerti rendono Farinando una soluzione ideale per ogni momento della giornata: sia per una pausa pranzo veloce e gustosa, sia per una cena in compagnia o un evento speciale.

Eccellenza dei Prodotti

La nostra eccellenza risiede nella scelta dei prodotti utilizzati. Gli ingredienti sono a Km0 o di primissima qualità, scelti con cura e attenzione in tutta Italia. Questo ci permette di garantire il gusto autentico e genuino delle nostre pizze. La ricerca di materie prime di alta qualità è una priorità per noi, perché crediamo che solo così possiamo garantire un prodotto finale eccellente. 🍅🧀

Artigiani del Gusto

Non ci limitiamo a scegliere solo i migliori ingredienti, ma cerchiamo anche i migliori produttori. Collaboriamo con veri artigiani del gusto, che condividono la nostra passione per la qualità e l'eccellenza. Questo ci permette di offrire un prodotto unico, in cui ogni ingrediente è protagonista e contribuisce a creare un'esperienza gastronomica indimenticabile. 🖐️🍴

Combinazioni Esclusive

Il nostro approccio gourmet si riflette anche nelle combinazioni che proponiamo. L'haute cuisine incontra la pizza, dando vita a sapori ricercati e unici. Incontrerete i nostri amati moscioli, lo stoccafisso, i paccasassi e molti altri ingredienti esclusivi. Questo ci permette di reinventare continuamente la pizza, offrendo nuovi sapori e nuove esperienze. 🎩🍾

Un Pezzo di Marche

Farinando non è solo una pizzeria, ma è un vero pezzo di Marche da gustare. Ogni pizza è un viaggio tra i sapori e i colori di questa meravigliosa terra, un'esperienza che vi porterà a scoprire ingredienti e ricette tradizionali in una nuova veste. Siamo orgogliosi di poter offrire un pezzo del nostro territorio in ogni pizza che serviamo. 🌳🌄

Farinando, con la sua offerta di pizze al taglio e alla romana, si conferma come una realtà di riferimento per gli amanti della pizza. La scelta di ingredienti locali di alta qualità, l'attenzione per la lievitazione naturale e la possibilità di vivere un'esperienza gastronomica unica fanno di Farinando la scelta ideale per tutti coloro che cercano una pizza di qualità, saporita e digeribile.


FARINANDO
📌 viale della Vittoria, 52 - Ancona
☎️ 071 8853070

FARINANDO ANCONA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su