offerta impermeabilizzazione terrazze in resina

Sud Asfalti | Il processo di impermeabilizzazione in resina nell'edilizia🏠

La SUD ASFALTI di Bari è una realtà all'avanguardia che opera nel campo dell'impermeabilizzazione. Il processo di impermeabilizzazione è una pratica fondamentale nell'edilizia, che si attua attraverso l'applicazione di particolari rivestimenti, noti come manti impermeabili, sui tetti degli edifici. L'obiettivo principale di tale pratica è di conferire resistenza all'acqua all'edificio, prevenendo così eventuali problemi derivanti da infiltrazioni. Nell'ambito dell'impermeabilizzazione nell'edilizia, si fa uso di manti appartenenti a diverse categorie:

1️⃣ Multistrati a caldo
2️⃣ Prefabbricati a base di bitume e polimeri
3️⃣ Sintetici

Questi manti sono posizionati attraverso tre differenti sistemi di posa:

1️⃣ In totale assenza
2️⃣ In semi indipendenza
3️⃣ In indipendenza

📝 Scelta del manto e del sistema di posa: un'analisi contestuale 📝

La scelta del tipo di manto da utilizzare e del suo relativo sistema di posa è influenzata dal contesto specifico in cui si devono eseguire queste lavorazioni. Ogni caso viene studiato e progettato nei minimi dettagli, seguendo una serie di procedimenti che devono rispettare le norme vigenti in materia di edilizia.

🎯 L'importanza dell'impermeabilizzazione: un investimento preventivo 🎯

Rendere impermeabili i punti deboli e più esposti degli edifici, come i terrazzi e i tetti, è un intervento che consente di prevenire i danni alle strutture causati dalle infiltrazioni di acqua piovana e da tutti gli altri agenti atmosferici. L'impermeabilizzazione, secondo la normativa in vigore, deve essere effettuata durante la costruzione di un'abitazione ex novo. Tuttavia, è possibile - e fortemente consigliato - intervenire anche su un'abitazione già esistente.

🔬 L'evoluzione della tecnica: nuove membrane sintetiche 🔬

Nel corso degli ultimi anni, la tecnica di impermeabilizzazione si è evoluta in modo significativo, mettendo a disposizione numerose nuove membrane realizzate in materiale sintetico, impermeabili all'acqua. Questa particolare composizione consente di creare un prodotto finito che favorisce il passaggio del vapore acqueo, assicurando una corretta ventilazione delle pareti e prevenendo la formazione di antiestetiche e insalubri macchie di umidità.

In conclusione, l'impermeabilizzazione è un processo di fondamentale importanza nell'edilizia, che richiede una scelta attenta dei materiali e del sistema di posa, in base al contesto specifico. Grazie all'evoluzione delle tecniche e dei materiali, oggi è possibile ottenere risultati efficaci e duraturi, proteggendo gli edifici dall'azione dannosa degli agenti atmosferici.
  • News
  • Termina il... 26-05-2024

SUD ASFALTI

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su