Offerta rigenerazione e risemina campo sportivo azienda specializzata Bergamo Bergamo

Offerta rigenerazione e risemina campo sportivo azienda specializzata Bergamo

FLORICOLTURA MORETTI - Offriamo anche il servizio di rigenerazione campi sportivi, un tipo di operazione che mira a rinnovare il prato, che deve essere effettuata nei casi in cui il manto erboso inizia a diradarsi, a presentare zone compromesse, più o meno estese.

Floricoltura Moretti è l'azienda di Bergamo specializzata nella rigenerazione e risemina di campi sportivi.

La rigenerazione dei campi sportivi è un'operazione fondamentale per mantenere la salute del prato e assicurare la perfetta tenuta delle superfici destinate alla pratica sportiva.

Ci occupiamo di questo tipo di intervento, mettendo a disposizione delle figure altamente specializzate e le tecnologie più all'avanguardia per un lavoro di rigenerazione e risemina dei campi sportivi, eseguito in modo accurato e mirato a garantire risultati soddisfacenti e duraturi.

Il momento perfetto per la rigenerazione del prato di un campo sportivo è quando il manto erboso inizia a diradarsi e presenta zone compromesse, più o meno estese.

Questi problemi possono essere causati dal continuo utilizzo della superficie, da eventi climatici avversi o da una manutenzione non adeguata.

Qualunque sia la causa, si tratta di un problema che richiede un intervento tempestivo per evitare che i danni peggiorino e compromettano la sicurezza degli atleti.

Per la rigenerazione del prato, utilizziamo le tecnologie più moderne e le soluzioni più idonee al caso specifico.

Iniziamo con un'analisi attenta e dettagliata dei problemi riscontrati, per individuare le cause e le possibili soluzioni che dovranno essere messe in atto.

In seguito, procediamo con la pulizia del prato, eliminando tutte le erbe infestanti e i residui organici che potrebbero impedire la corretta crescita del nuovo prato.

Dopodiché, utilizziamo tecniche di aerazione del suolo, utilizzando macchinari specializzati che consentono di eliminare la compattazione del terreno e migliorare le proprietà fisiche del suolo, che garantiscono l'ottimale sviluppo del nuovo prato.

Una volta terminata la preparazione del terreno, si passa alla semina del nuovo prato, che viene eseguita con attenzione e precisione, in modo da ottenere una copertura uniforme della superficie e una crescita regolare del nuovo manto erboso.

In questo processo, selezioniamo le migliori varietà di erba, scegliendo quelle più adatte alle caratteristiche del campo sportivo, garantendo una crescita robusta e in tempi brevi.

Al termine di questi interventi, seguiamo il prato nei successivi stadi di crescita, continuando ad effettuare eventuali interventi per garantire la corretta crescita e lo sviluppo della rigenerazione del campo sportivo.

Il nostro lavoro è garantito dalla massima professionalità delle nostre figure specializzate e dall'utilizzo delle più moderne soluzioni tecnologiche.

Inoltre, ci teniamo costantemente aggiornati sulle innovazioni e le tecniche più recenti, così da offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, siamo a disposizione presso i nostri uffici di Via Traversa Capannelle a Grassobbio o presso la nostra esposizione di Via Don L. Mazzucotelli a Gorle, dove potrete incontrare i nostri esperti e scoprire da vicino le nostre soluzioni.

In alternativa, potrete contattarci al numero +39 035 295221 o via email, all'indirizzo info@floricolturamoretti.it.

VIVAIO E COLTIVAZIONI
Via Traversa Capannelle,
24020 Grassobbio (BG)

GARDEN ED ESPOSIZIONE
Via Don L. Mazzucotelli, 8
24020 Gorle (BG)

Tel. +39 035 295221
Cel. 348 0446809
info@floricolturamoretti.it
  • News
  • Termina il... 13-04-2024

MORETTI FLORICOLTURA

Ingrandisci Mappa...
  • Via Don Mazzucotelli, 8 Gorle - 24020 (Bergamo)
  • 035295221 Chiamami
  • Lunedì - sabato: 08.30 - 12.00, 14:30 - 19:00 | Giorno di chiusura: Domenica

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su