offerta prodotti enogastronomici genuini a marchio SEL E BU

Scopri i nostri prodotti🍴🌿🍺 enogastronomici del territorio a marchio SEL’E’BU’ a Selvino 🔝tutti genuini e di ottima qualità!👍

Scopri i nostri prodotti🍴🌿🍺 enogastronomici del territorio a marchio SEL’E’BU’ a Selvino 🔝tutti genuini e di ottima qualità!👍

Nel contesto delle lunghe giornate di lockdown, è nata l'idea di dar vita a un brand che rappresentasse il nostro territorio: SEL’ E’ BU’! Questa espressione dialettale, che significa "se è buono", è diventata il nome di una serie di prodotti enogastronomici. L'obiettivo è quello di offrire prodotti di alta qualità, genuini e legati al nostro territorio.

🍺 SEL’ E’ BU’! - Un marchio che racconta il territorio 🌿

La nostra missione è quella di valorizzare le piccole realtà del nostro territorio che, con grande impegno, producono prodotti autentici e di alta qualità. Operiamo secondo una filiera corta, puntando sulla vicinanza con i produttori.

I nomi dei prodotti sono in dialetto o legati all'altopiano, con lo scopo di evocare ricordi legati alla nostra terra. Inoltre, in ogni prodotto c'è un pizzico di allegria, perché crediamo che un sorriso renda tutto più buono!

🍻 RUCLA e CORNEI - Le birre artigianali del Birrificio Via Priula 🍻

Fra i prodotti più apprezzati, troviamo le birre artigianali prodotte dal Birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme. La bionda, chiamata "RUCLA", è una lager che prende il nome dalla strada più famosa per raggiungere l’altopiano, teatro di grandi eventi sportivi.

La rossa, invece, si chiama "CORNEI". E' una Red Ale che deve il suo nome alla salita che arriva ad Aviatico dalla stazione della funivia. L'etichetta riproduce il cartello stradale che avvisa i passanti di questa impegnativa salita.

🍷 MAGU’ - Il Valcalepio rosso DOC di La Collina di Grumello del Monte 🍷

Il "MAGU’" è un Valcalepio rosso DOC prodotto dall’azienda vitivinicola La Collina di Grumello del Monte. Il nome deriva dalla traduzione in dialetto del cognome MAGONI, molto diffuso sull’altopiano.

🥃 LA BALURDA DE SELVì - La grappa di vinacce moscato di Gagliano Marcati 🥃

"LA BALURDA DE SELVì" è una grappa di vinacce moscato prodotta da Gagliano Marcati di Sona. È disponibile anche in versione invecchiata in botti di rovere.

🌽 POLENTA BERGAMASCA - La farina di mais della Società agricola Invernizzi 🌽

La "POLENTA BERGAMASCA" è prodotta e macinata in mulino a pietra dalla Società agricola Invernizzi di Pontirolo Nuovo. È disponibile anche nella versione Antica, con un setaccio più grosso per una polenta ancora più rustica.

🍪 DU’ a DU’ - I frollini al burro del panificio Locatelli 🍪

"DU’ a DU’" sono i frollini al burro con uvetta e rhum prodotti dal panificio Locatelli di Selvino. Il loro nome è un consiglio su come gustarli: due a due. Sono disponibili anche con gocce di cioccolato.

🥩 SALAME NOSTRANO - Il salame di Corticelli Giuseppe 🥩

Il "SALAME NOSTRANO" è prodotto da Corticelli Giuseppe di Peghera di Taleggio. È disponibile anche il Salametto.

🥖 I FAMEI - I grissini classici di Corticelli Giuseppe 🥖

"I FAMEI" sono i grissini classici al naturale prodotti da Corticelli Giuseppe di Peghera di Taleggio. Prendono il nome dalla figura tipica della società contadina. Sono disponibili anche al gusto con cipolla.

SEL’ E’ BU’! è quindi un marchio che sottolinea il legame con il territorio, la passione per i prodotti di qualità e l'importanza di un sorriso.

SEL’E’BU’! di La Ruota Snc 📍 Via Madre Teresa di Calcutta 14 - Selvino (Bergamo)
📲388.9399026 📧 selebu.prodotti@gmail.com


PIZZERIA LA RUOTA

Ingrandisci Mappa...
  • Via Madre Teresa di Calcutta, 14 Selvino - 24020 (Bergamo)
  • 035765192 Chiamami
  • Martedì - giovedì: 11.00 - 14.00 | Venerdì - domenica: 11.00 - 14.00 | 18.00 - 22.00 | Chiusura: lunedì

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su