OFFERTA TETTI VENTILATI IN LEGNO CAPOTERRA

🏡 Scegli i TETTI VENTILATI IN LEGNO di Gessa Legnami a Capoterra: massima funzionalità e raffinata estetica! Scopri di più🤩👇

Scegli i tetti ventilati in legno di Gessa Legnami a Capoterra: massima funzionalità e raffinata estetica! 🏡

Il tetto rappresenta uno degli elementi chiave di un edificio. Svolge un ruolo fondamentale non solo a livello funzionale, in quanto componente necessaria per la stabilità e la protezione dell'immobile, ma anche a livello estetico. La scelta del materiale e del tipo di tetto da installare può infatti influire significativamente sull'aspetto generale dell'edificio e sulla sua efficienza energetica.

💡Perché scegliere un tetto ventilato in legno?💡

La scelta di un tetto ventilato in legno rappresenta la perfetta combinazione di estetica e funzionalità. Grazie a Gessa Legnami, azienda con sede a Cagliari, è possibile avere una copertura in legno resistente nel tempo, capace di garantire un eccellente isolamento termico e una minima dispersione energetica. Questo tipo di tetto, oltre ad essere sicuro, presenta un particolare pregio estetico che lo rende gradevole alla vista.

Il ruolo del tetto va ben oltre la semplice copertura: esso protegge la casa da agenti atmosferici come pioggia, umidità e vento, e se realizzato con cura e attenzione, può contribuire ad aumentare il comfort dell'intera abitazione.

Il tetto ventilato, noto anche come tetto freddo, è una soluzione sempre più diffusa grazie alla sua capacità di rendere più efficienti i sistemi di isolamento, riscaldamento e raffreddamento delle abitazioni, contribuendo così ad un notevole risparmio energetico.

🌬️La caratteristica principale del tetto ventilato🌬️

La peculiarità del tetto ventilato risiede nella presenza di un'area, un'intercapedine, tra lo strato di copertura e la parte isolante, che è piena d'aria. Quest'aria circola continuamente, da cui la definizione di "ventilato", permettendo uno scambio tra l'interno ed l'esterno. Questo processo consente di isolare e proteggere l'edificio in modo efficace.

Quando si parla di tetto ventilato in legno, si fa riferimento ad uno strato realizzato con pannelli in fibra di legno o in legno lamellare. Questo materiale naturale offre numerose vantaggi: è duraturo, ecologico e versatile. Il legno, infatti, traspira e può essere utilizzato in diversi contesti senza problemi.

La sua traspirazione permette di espellere verso l'esterno l'umidità in eccesso presente nella parte superiore della casa, senza causare danni alla copertura generale del tetto.

Lo strato in legno, quindi, pur non essendo visibile dall'esterno, svolge un ruolo fondamentale all'interno della struttura del tetto, garantendo un lavoro impeccabile.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

☎️Tel: 347 0442602
📧Mail: gessalegnami@tiscali.it.

  • News
  • Termina il... 31-12-2024

GESSA LEGNAMI SNC

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su