medici medicina generale e specialisti a Villasimius

Cerchi Medici di medicina generale e specialisti a Villasimius vicino Cagliari? Chiama il Centro Medico Simius!

Cerchi Medici di medicina generale e specialisti a Villasimius vicino Cagliari? Chiama il Centro Medico Simius in Via Nino Bixio, 1. Offre cure complete e di alta qualità!


👩⚕️ Medici Specialisti di Eccellenza

I nostri Medici Specialisti sono pronti ad accogliervi per una visita approfondita e a occuparsi di una vasta gamma di branche mediche per soddisfare le vostre esigenze. La vostra salute è al centro delle nostre preoccupazioni, e ci impegniamo a fornire servizi medici di prima classe. Nel nostro team troverete specialisti in:

💓 Cardiologia
Focus: La cardiologia si concentra sullo studio, la diagnosi e il trattamento delle malattie e delle condizioni che influenzano il cuore e i vasi sanguigni. Comprende la gestione di patologie come ipertensione, malattie coronariche, aritmie, insufficienza cardiaca e malattie valvolari.

🩺 Chirurgia Vascolare
Focus: Specialità chirurgica dedicata al trattamento delle malattie dei vasi sanguigni (arterie e vene), esclusi quelli intracranici e coronarici. Include procedure per aneurismi, malattie occlusive arteriose, malattie venose e accessi per dialisi.

🩸 Dermatologia
Focus: Studio delle malattie della pelle, dei capelli e delle unghie. La dermatologia tratta un'ampia varietà di condizioni, dalle infezioni cutanee e acne, alle malattie infiammatorie come la psoriasi e l'eczema, fino ai tumori cutanei.

👄 Odontoiatria
Focus: Cura della salute orale, inclusi denti, gengive e struttura ossea. Copre prevenzione, diagnosi e trattamento di carie, malattie gengivali, correzioni ortodontiche, protesi dentali e chirurgia orale.

🩺 Diabetologia
Focus: Ramo della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento del diabete e delle sue complicanze. Comprende la gestione della glicemia, l'educazione sul diabete e la prevenzione delle complicanze a lungo termine.

🩺 Endocrinologia
Focus: Specialità medica che studia gli ormoni, le ghiandole che li producono e i loro effetti sul corpo. Tratta disturbi come il diabete, problemi tiroidei, osteoporosi, e disturbi della crescita e della pubertà.

🦾 Ecografia
Focus: Tecnica di imaging non invasiva che utilizza onde sonore ad alta frequenza per visualizzare organi e strutture interne del corpo. Utile in molte specialità, dall'ostetricia alla cardiologia, per diagnosi e guida in procedure interventistiche.

🌾 Gastroenterologia
Focus: Studio del tratto gastrointestinale e dei disturbi associati, come ulcere, malattie infiammatorie intestinali, sindrome dell'intestino irritabile e malattie del fegato e del pancreas.

👩⚕️ Ginecologia
Focus: Cura della salute riproduttiva femminile, esclusa la gravidanza. Include la gestione di disturbi mestruali, infertilità, malattie trasmesse sessualmente, menopausa e chirurgia pelvica.

🥗 Nutrizione
Focus: Studio dell'equilibrio dietetico e del suo impatto sulla salute. I nutrizionisti forniscono piani alimentari personalizzati per promuovere la salute, gestire il peso e trattare malattie metaboliche come il diabete.

👁️ Oculistica
Focus: Tratta disturbi e malattie dell'occhio e del sistema visivo, inclusi difetti di rifrazione, glaucoma, cataratta, degenerazione maculare e patologie della retina.

👐 Osteopatia
Focus: Approccio olistico alla cura della salute che si concentra sul rafforzamento del sistema muscoloscheletrico per migliorare la salute generale. Utilizza tecniche manuali per alleviare il dolore, migliorare la mobilità e ottimizzare la postura.

👂 Otorinolaringoiatria
Focus: Specialità medica che si occupa delle malattie dell'orecchio, del naso e della gola, nonché delle strutture correlate della testa e del collo. Include il trattamento di infezioni, allergie, disturbi dell'udito, apnee notturne e disturbi della voce.

🦴 Ortopedia
Focus: Studio e trattamento di lesioni e malattie del sistema muscoloscheletrico, inclusi ossa, articolazioni, legamenti, tendini e muscoli. L'ortopedia aiuta a gestire fratture, distorsioni, lacerazioni e malattie degenerative come l'artrite.

🦶 Podologia
Focus: Cura dei piedi e delle caviglie, trattando condizioni come funghi, unghie incarnite, calli, piede diabetico e disturbi strutturali del piede.

👶 Pediatria
Focus: Cura della salute dei bambini dalla nascita all'adolescenza, inclusa la prevenzione, diagnosi e trattamento di malattie acute e croniche.

🧠 Psicologia
Focus: Studio del comportamento e dei processi mentali. I psicologi forniscono supporto per problemi emotivi e comportamentali, stress, ansia, disturbi dell'umore e difficoltà relazionali.

🛋️ Psicoterapia
Focus: Trattamento dei disturbi mentali e emotivi attraverso il dialogo. La psicoterapia aiuta le persone a comprendere i loro problemi e a sviluppare strategie per affrontarli efficacemente.

🦴 Reumatologia
Focus: Studio e trattamento delle malattie reumatiche che colpiscono le articolazioni, i muscoli e i tessuti molli. Comprende malattie come l'artrite reumatoide, il lupus e la fibromialgia.

🌊 Urologia
Focus: Trattamento delle malattie del sistema urinario negli uomini e nelle donne e degli organi riproduttivi maschili. Include disturbi come infezioni del tratto urinario, calcoli renali, infertilità maschile e cancro alla prostata.

🏥 Centro Medico Specializzato
Focus: Fornisce un'ampia gamma di servizi medici e chirurgici specializzati, supportando una collaborazione interdisciplinare tra specialisti per offrire cure ottimali e personalizzate ai pazienti.

Questo approccio multidisciplinare garantisce che lo studio medico possa offrire cure complete e coordinate, affrontando una vasta gamma di bisogni sanitari in un unico luogo.


Ogni specialità medica è organizzata all'interno dei nostri Centri Medici dedicati, dove i nostri professionisti coordinano le loro competenze per garantire un'assistenza completa e personalizzata ai pazienti. Inoltre, offriamo servizi di diagnostica, trattamenti e percorsi terapeutici mirati per affrontare al meglio ogni vostra esigenza. La vostra salute è la nostra priorità, e ci impegniamo a fornire un servizio completo e di alta qualità in ogni fase del vostro percorso medico. 🌡️📊💉

💡 Perché Scegliere il Centro Medico Simius?
Al Centro Medico Simius, mettiamo sempre al primo posto le esigenze dei nostri pazienti. La nostra struttura offre:

🕒 Orari Flessibili: Siamo aperti in orari comodi per adattarci alle vostre esigenze.
💼 Prenotazioni Semplici: Prenotare una visita o un servizio è facile e veloce.
🌐 Approccio Multidisciplinare: Il nostro team di Specialisti collabora per garantire la migliore cura possibile.
🏆 Qualità e Professionalità: La vostra salute è affidata a medici altamente qualificati e competenti.


Non trascurate la vostra salute. Rivolgetevi al Centro Medico Simius per le vostre esigenze mediche, e sarete accolti con professionalità e attenzione. La vostra salute è la nostra priorità, e siamo qui per accompagnarvi lungo il percorso verso il benessere. 🌻

Contattateci oggi per prenotare una visita o per ulteriori informazioni. Siamo pronti ad assistervi e a fornire il miglior supporto medico possibile. La vostra salute è la nostra missione. 📞👩⚕️👨⚕️


SIMIUS CENTRO MEDICO

Ingrandisci Mappa...
  • Via Nino Bixio, 1 Villasimius - 09049 (Cagliari)
  • 3487941876 Chiamami
  • Lunedì e mercoledì 9/13 - 15/18:30, martedì e giovedì 9/13 - 15:30/18:30 e venerdì 9/13

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su