Offerta Servizio di rieducazione posturale globale - Occasione fisioterapia con metodo Maitland Ferrara Ferrara

 Offerta Servizio di rieducazione posturale globale - Occasione fisioterapia con metodo Maitland Ferrara

Ambulatorio di fisiokinesiterapia 🔹LA PANACEA 🔹presenta i trattamenti RPG e MAITLAND, per il ripristino globale dell'equilibrio del corpo👇🏻

Le terapie e le applicazioni dell’ambulatorio La Panacea a Copparo, sono rivolte alla cura ed alla prevenzione di molteplici patologie. Si eseguono trattamenti per: Cervicalgia cervicatosi, Lombosciatalgia, Periartite di spalla, Gomito del tennista, Tunnel carpale, Artrosi, Distorsioni ginocchio/caviglia, Meniscopatia, Trattamenti post traumatici/operatori e Disturbi Posturali. Le terapie fisiche effettuate in studio, sono eseguite mediante attrezzature di ultima generazione: quanto di meglio offre la tecnologia, nel campo della riabilitazione fisica e motoria.

👉🏻Oggi vi parleremo dei trattamenti RPG e MAITLAND, per il ripristino globale dell'equilibrio del corpo👇🏻

🔷 La RPG - RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE è una delle discipline terapeutiche che considerano l’essere nella sua globalità. Un metodo di riabilitazione rivoluzionario che nasce da ricerche biomeccaniche e neurofisiologiche, il cui obiettivo è quello del ripristino globale dell’equilibrio statico e dinamico del corpo, a volte compromesso.

Il trattamento è basato su posture di stiramento progressivo attivo dei muscoli antigravitari (statici e di natura fibrosa), interamente gestite dall'esperto della terapia RPG, e accompagnato dalla partecipazione attiva del paziente.
Durante la postura vengono messi in tensione tutti i muscoli retratti, che sono stati interessati da un disequilibrio.

🔶 Il metodo MAITLAND è una terapia che inquadra le problematiche su cui intervenire in modo preciso. Si fonda su specifiche scelte terapeutiche, partendo da un esame di valutazione analitico dettagliato del paziente, propedeutica alle scelte di trattamento per risolvere stati dolorosi o problemi di movimento.

Il concetto Maitland si basa su una valutazione dettagliata dei disturbi neuro-muscolo-scheletrici funzionali dell'apparato locomotore e del sistema nervoso. Oltre alle articolazioni ed alle fasce muscolari vengono valutati con particolare attenzione anche tutti gli aspetti inerenti la funzionalità del sistema nervoso periferico e centrale. La terapia manuale che sposa il Concetto Maitland viene praticata da fisioterapisti specificatamente formati e altamente qualificati e rappresenta una delle metodiche più all'avanguardia in questo campo.

📌Scopri sulla nostra pagina dedicata 🌐www.lapanaceacopparo.it🌐tutte le patologie/aree terapeutiche che si possono trattare con i trattamenti RPG e MAITLAND!

☎️Chiamaci per saperne di più 0532/870787
📍Siamo in Vicolo Pacinotti, 6 a Copparo (Ferrara)

Per conoscere tutti i nostri servizi visita il nostro sito web www.lapanaceacopparo.it


LA PANACEA SAS

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su