IRENE FILIPPESCHI

Profilo

Sono Irene Filippeschi, insegnante appassionata di yoga con una profonda connessione con la pratica e un amore per la condivisione di questa disciplina con gli altri.
Ho conosciuto yoga e i suoi benefici durante il mio primo viaggio in Asia, una decina di anni fa.
Da quel momento yoga si inserisce nella mia vita in modo profondo tramite un percorso graduale.
Ho studiato e praticato yoga con diversi maestri e tramite una scuola di formazione per insegnanti mi sono graduata RYT 600 Yoga Alliance riconosciuta a livello internazionale.
(Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa, Yin Yoga, e meditazione e Yoga Mindfulness per bambini)
A 32 anni, ho percorso un viaggio di scoperta e apprendimento in India, il cuore pulsante dello yoga, dove ho continuato a studiare e approfondire la pratica yoga, meditazione e pranayama. Mi piace continuare ad approfondire e ampliare la conoscenza di questa pratica millenaria, ed essere uno strumento
per gli altri.

YOGA
Yoga è una disciplina tanto antica quanto attuale. I percorsi proposti ci permettono di conoscere e riconoscere il nostro corpo, riattivare la nostra energia vitale, liberarci dai condizionamenti esterni.
I corsi sono di yoga tradizionale: asana, pranayama, mudra, bandha, meditazione

BENEFICI
Attraverso il processo yoga calmiamo e purifichiamo la mente eliminando gradualmente le tensioni.
Risveglia e tonifica il corpo con posizioni e sequenze concepite per aumentare forza, flessibilità, controllo della respirazione ed equilibrio psicofisico.

Yoga è lavorare per migliorarsi:
si sperimenta serenità, pace, flessibilità, forza, equilibrio
tonifica e snellisce il corpo
aumenta la concentrazione
riduce lo stress
migliora la memoria e la capacità di apprendimento
corpo e mente si rilassano
Disintossica l’organismo
Migliora l’equilibrio psicofisico
Migliora la postura
Migliora il sistema cardiocircolatorio

Le lezioni sono rivolte a tutti i livelli: yoga è per tutti, per farlo basta avere un corpo e una mente. Quello che conta non è toccarsi la punta dei piedi ma trovare un punto di equilibrio comodo e stabile.

Sperimenta lo stile più adatto a te:
HATHA YOGA

Le lezioni di Hatha Yoga sono caratterizzate da una pratica graduale, con posizioni eseguite con ritmi lenti e movimenti morbidi, per aumentare di intensità man mano che i praticanti salgono di livello.
Per chi non ha mai praticato yoga, Hatha Yoga può essere un buon inizio.
Lavora sulla respirazione, aumenta la vitalità e la concentrazione. E' il tipo di yoga che si avvicina di più alla tradizione, il più antico.
Il termine Hatha, rappresenta le due polarità opposte “Ha” (energia solare) e “Tha” (energia lunare) che si esprimono in ognuno di noi. L'intento di Hatha Yoga è quello di equilibrare e armonizzare queste due energie complementari.

YIN YOGA
E' caratterizzato da un ritmo lento e caldo. Yin è l'energia femminile
Le posizioni si tengono per diversi minuti. Calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi e prepara la mente e il corpo per la meditazione.
Adatto ad ogni età e ad ogni livello di pratica. Rilassa tutta la muscolatura ed elimina gli accumuli, ristabilizzando lo scorrere dell’energia nell’intero organismo.
È uno yoga calmo col ritmo lento.

ASHTANGA YOGA
In Ashtanga ogni movimento è collegato ad un respiro. Pose eseguite in ordine esatto,
senza sosta.
Questo tipo di yoga è perfetto per chi ha già una conoscenza della pratica e vuole lavorare sul ritmo e sulla resistenza, migliorare l'attività cardio, ma senza tralasciare la mente.
L’Ashtanga Yoga richiede molta disciplina ed è un tipo di yoga molto impegnativo.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




tutte le offerte di IRENE FILIPPESCHI

Portali disponibili:

Vieni a ritrovare il tuo equilibrio con i corsi di yoga di Irene Filippeschi a Grosseto e provincia🧘🏻‍♀️🌸 Unisciti a noi per connettere mente, corpo e spirito ✨

IRENE FILIPPESCHI
🌟 Vieni a ritrovare il tuo equilibrio con i corsi di yoga di Irene Filippeschi , cogli l’occasione perfetta per iniziare o...
Termina tra 2024-12-14 00:00:00
Vai alla news
Torna su