Azienda specializzata realizzazione lingottatrici e pallettizzatori Modena Officina Ballestri

Azienda specializzata realizzazione lingottatrici e pallettizzatori

Per la realizzazione di lingottatrici e pallettizzatori contatta 📞l'azienda specializzata Officina Ballestri di Modena👇

Azienda specializzata realizzazione lingottatrici e pallettizzatori: Officina Ballestri Modena👇

Officina Ballestri è un'azienda di riferimento nel settore della realizzazione e dell'installazione di impianti per fonderia. La nostra specializzazione si concentra particolarmente sulla creazione di grandi componenti, come i forni rotativi, e sulla produzione di lingottatrici e palletizzatori automatici. Questi ultimi sono adatti sia per impianti con colata in continuo che per colata passo-passo, rendendoci una scelta versatile e affidabile per la produzione di pani e lingotti di metalli non-ferrosi come alluminio, zinco, ottone, zama, piombo, bronzo e molto altro. 🏭

💡La nostra competenza non si limita alla realizzazione di impianti per fonderia. Offriamo anche servizi di personalizzazione di stampi di ghisa da installare sulle linee automatiche. Grazie alla nostra vasta esperienza progettuale, siamo in grado di creare stampi di diverse forme e dimensioni, in base alle specifiche esigenze dei nostri clienti.

Inoltre, possiamo realizzare linee di diverse lunghezze e capacità, offrendo la possibilità di aggiungere accessori come i sistemi di raffreddamento e/o i sistemi di distacco pezzi. Questo ci consente di offrire soluzioni complete che si adattano perfettamente alle esigenze di produzione di ogni cliente. 📐

🔧 La nostra dedizione alla qualità e alla precisione ci ha permesso di diventare un partner affidabile per molte aziende nel settore della fonderia. Siamo orgogliosi di fornire soluzioni tecniche avanzate che migliorano l'efficienza e la produttività, mantenendo sempre alti standard di sicurezza e sostenibilità.

📞 Per maggiori informazioni sui nostri servizi, o per richiedere un preventivo, non esitate a contattarci. Siamo disponibili telefonicamente al +39 059/730031, via fax al +39 059/731550, o via e-mail a info@officinaballestri.com.

La nostra sede si trova in Via Claudia, 2105 – 41056 Savignano sul Panaro (Mo). Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda e di discutere di come i nostri servizi possono aiutare la vostra azienda a prosperare. 📍

Officina Ballestri, il vostro partner di fiducia nel settore della fonderia. 💼🤝


**La Storia di Officina Ballestri s.r.l.: Un Secolo di Eccellenza**

Iniziando la nostra avventura nel lontano XX secolo, Officina Ballestri s.r.l. ha consolidato la propria presenza nella provincia di Modena, rimanendo attiva e produttiva per oltre un secolo. Questa longevità è attribuibile alla dedizione ininterrotta di quattro generazioni che si sono susseguite, specializzandosi in carpenteria e tornitura metallica media-pesante 🏭.

Da oltre sessant’anni, ci siamo concentrati sul campo della produzione di macchine dedicate alla macinazione, raffinazione, ventilazione, trasporto e movimentazione di polveri e materiali sfusi di varia natura. Inoltre, forniamo assistenza e ricambistica industriale, dimostrando la nostra versatilità e competenza in questi ambiti.

Quarant’anni fa, molto prima che la questione ecologica divenisse un tema di discussione globale, abbiamo avviato lo sviluppo di un mulino per la raffinazione e il recupero attraverso la macinazione a secco di diversi materiali. Negli anni '70 e '80, abbiamo perfezionato due serie di mulini a palle, tra i primi prodotti interamente italiani, con l'obiettivo di ridurre i costi di manutenzione 🌍.

**Officina Ballestri s.r.l. Oggi: Innovazione e Collaborazione**

La nostra collaborazione con alcune delle principali industrie italiane ed estere ci ha permesso di migliorare e aggiornare continuamente il nostro prodotto. Grazie a queste partnership, abbiamo accumulato una vasta esperienza nel campo dell’impiantistica generale, del trasporto dei materiali sfusi e della costruzione di macchine fuori standard e sperimentali 🚀.

**La Nostra Missione: Eccellenza e Sostenibilità**

Con il recente riassetto societario e gli ulteriori sforzi dedicati al miglioramento e all’aggiornamento del nostro team e delle nostre risorse, ci proponiamo di offrire ai clienti un prodotto completo, sicuro e all’avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente 🌿. Che si tratti di macchine standard o fuori standard, il nostro obiettivo è fornire un’assistenza rapida, competente e puntuale durante tutte le fasi di manutenzione.

**Il Nostro Approccio: Un Ponte tra Passato e Futuro**

La nostra filosofia aziendale è basata su un ideale ponte tra passato e futuro. Da una parte, la notevole esperienza accumulata nel corso di un secolo di attività; dall’altra, la passione dei nostri soci e l'utilizzo delle tecnologie più moderne. Questo ci permette di garantire al cliente un servizio completo ed unico, che combina tradizione ed innovazione, per un risultato sempre all'altezza delle aspettative 🌉.

  • News
  • Termina il... 31-05-2024

OFFICINA BALLESTRI SRL

Ingrandisci Mappa...
  • Via Claudia 2105 Savignano sul Panaro - 41065 (Modena)
  • 059730031 Chiamami
  • Officina Ballestri S.r.l. Via Claudia, 2105 - 41056 Savignano sul Panaro (Mo) ITALY Tel. +39 059/730031 - Email: info@officinaballestri.com

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività

Ultimi annunci da OFFICINA BALLESTRI SRL

Torna su