Offerta specialità emiliane accompagnate con i migliori vini tipici locali

Ristorante Il Favo 🍽 ti aspetta a Cadelbosco di Sopra per farti assaporare le nostre specialità emiliane 😋 accompagnate dai nostri migliori 🍷 vini tipici locali dell' Emilia Romagna👇

Ristorante Il Favo 🍽 ti aspetta a Cadelbosco di Sopra per farti assaporare le nostre specialità emiliane 😋 accompagnate dai nostri migliori 🍷 vini tipici locali dell' Emilia Romagna👇


Siamo lieti di presentare il nostro ristorante a Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza culinaria di alto livello, con un focus particolare sulla cucina tradizionale reggiana 🍽️.

La nostra storia inizia negli anni del 1930, quando il nostro bisnonno acquistò il podere e la casa rurale, che oggi ospita il nostro ristorante. Con l'aiuto dei suoi figli, lavorò la terra con metodi tradizionali, tipici dei contadini della Bassa Reggiana di quel tempo.

Negli anni '90, dopo un'attenta ristrutturazione, Rosanna e Giuliana inaugurarono l'attività di ristorazione, successivamente seguite dai figli Ivan e Loris. Quest'ultimi continuano a mantenere vivo il sapore autentico della nostra cucina tradizionale, aggiungendo un pizzico di innovazione per garantire sempre il meglio ai nostri ospiti.

Ingredienti di qualità 🌱

Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità e stagionali per la preparazione dei nostri piatti. Non perdete l'opportunità di assaggiare i nostri primi piatti a base di pasta fatta a mano, preparata secondo l'antica ricetta tradizionale. Il nostro staff, composto da personale altamente qualificato, è sempre disponibile per consigliare le migliori specialità del giorno, ricche di genuinità e sapore.

Chi siamo 🏠

Il nostro ristorante, incastonato in una storica sala risalente al 1929 e completamente ristrutturata negli anni '90, può ospitare fino a 70 persone. Il ristorante il Favo è la location ideale per organizzare matrimoni, banchetti e ricevimenti di ogni genere. Per i matrimoni, ci occupiamo non solo dell'organizzazione del banchetto, ma anche della creazione del menu e della torta nuziale.

Un viaggio nel gusto 🍝

Nel nostro ristorante, potrete degustare la migliore pasta fatta a mano a Cadelbosco di Sopra Reggio Emilia. Le nostre paste ripiene, tramandate di generazione in generazione, variano dalle più classiche, come i tortelli verdi e di zucca, a quelle più innovative, come i ravioli radicchio e noci e i ravioli di patate e porcini.

Solo carni di alta qualità 🥩

Offriamo grigliate di carne deliziose, utilizzando solo carni di alta qualità, come la carne di vacca rossa reggiana. Le nostre pietanze sono caratterizzate da gusto, freschezza e seguono fedelmente le antiche ricette, per offrire ai nostri ospiti le migliori proposte gastronomiche.

Esclusiva selezione di vini 🍷

Il Favo è rinomato per la sua selezione di vini DOC della regione di Reggio Emilia. Da noi potrete assaporare deliziose annate di vini rossi, bianchi e rosati.

Contattaci e prenota un tavolo! 📞

Non esitate a contattarci per prenotare un tavolo al nostro ristorante a Cadelbosco di Sopra, Reggio Emilia. Siamo raggiungibili all'indirizzo: Via Antonio Gramsci, 10, 42023 CADELBOSCO DI SOPRA (RE), alla mail info@ristoranteilfavo.it o ai numeri di telefono 0522 911480 / 335 7578707. Vi aspettiamo per un viaggio indimenticabile nel gusto della tradizione culinaria reggiana.

RISTORANTE IL FAVO DAL 1996


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su