visita Acquario di Cala Gonone tariffe e orari

Visita l’Acquario di Cala Gonone in provincia di Nuoro: Scopri Tariffe e Orari!

Visita l’Acquario di Cala Gonone in provincia di Nuoro: Scopri Tariffe e Orari, clicca sul link “scopri di più” per maggiori informazioni visita il sito web.

📅 Riapertura dal 22 marzo 2024 📅

L’Acquario di Cala Gonone riaprirà a partire dal 22 marzo 2024. Aperto durante tutti i festivi della stagione. Dal primo Maggio al 30 settembre aperto tutti i giorni. Il personale del settore didattica della struttura è a disposizione dei docenti, per info e prenotazioni contatta il numero 0784920052 o alla mail info@acquariocalagonone.it oppure visita il sito web.
Dove il mare più blu e il verde intenso della macchia mediterranea si abbracciano, c'è un luogo magico che attende solo voi: l'Acquario di Cala Gonone! Situato in uno degli angoli più belli e selvaggi della Sardegna, è pronto a regalarvi un'esperienza unica tra le meraviglie marine.

🐟 Esplora 25 vasche espositive che ti condurranno in un viaggio emozionante, dall'Amazzonia rigogliosa alle coste del Mar Mediterraneo, fino ai mari tropicali dai colori vivaci. Con oltre 300 specie marine e 450.000 litri d'acqua, questo è l'Acquario di Sardegna!

Ma l'esperienza non si ferma al mare. Lungo il percorso, incontrerai anche la simpatica volpe Rosa Fumetta, ambasciatrice delle vittime degli incendi boschivi, e potrai addirittura accarezzare razze, stelle marine e gattucci nella vasca tattile.

🐢 All'esterno, un'area giochi dedicata alle tartarughe marine e un ampio parcheggio rendono la visita comoda e divertente per tutta la famiglia.

Dopo aver esplorato l'Acquario, lasciati incantare dalla bellezza storico-archeologica e naturalistica di Dorgali. E se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattare la Pro Loco di Dorgali.

🌍 Ma l'Acquario è anche un centro didattico impegnato nella sensibilizzazione ambientale. Lungo il percorso, troverai pannelli informativi che affrontano i gravi problemi dell'inquinamento marino e della pesca non sostenibile.

💡 Curiosità: Esplora il mondo marino come mai prima d'ora diventando un Acquarista per un giorno all'Acquario di Cala Gonone! 🦑🔍 Approfondisci le conoscenze e vivi un'esperienza unica condividendo le attività quotidiane del nostro staff acquariologico. Affianca le acquariste durante l'alimentazione dei pesci piranha e delle tartarughe palustri! 🐢💦 Un biologo marino sarà lì per soddisfare tutte le tue curiosità e guidarti attraverso questo emozionante viaggio subacqueo. 🤿 Prenota ora per assicurarti il tuo posto! 📅✨


🛍️ Alla fine della visita, non dimenticare di passare dal nostro gift shop, dove troverai gadget ispirati alle creature marine che hai incontrato durante il tour.

🍽️ E se hai fame, nel nostro snackbar troverai: toast, pizzette e tramezzini e altre sfiziose proposte, per una pausa gustosa con vista sul Golfo di Orosei.

📚 Alla ricerca di tariffe agevolate per la tua esperienza didattica presso l'Acquario di Cala Gonone? Non cercare oltre! Sul nostro sito web troverai tutte le informazioni dettagliate riguardanti le tariffe speciali per le scuole, ludoteche e centri estivi. Abbiamo creato offerte pensate appositamente per arricchire il curriculum scolastico con visite educative immersive nel mondo marino 🐠. Sia che tu stia pianificando una gita scolastica, un'uscita con la ludoteca o un programma estivo, abbiamo opzioni su misura per soddisfare le esigenze del tuo gruppo. Scopri come rendere la tua esperienza con noi non solo educativa, ma anche conveniente! Visita il nostro sito per maggiori dettagli e prenota oggi stesso la tua avventura didattica! 🎓✨


🕒 Sii pronto per un'esperienza emozionante all'Acquario di Cala Gonone, ma ricorda che prezzi ed orari potrebbero subire delle variazioni in base allo sviluppo della struttura e ad eventi speciali! Non perdere l'emozione dell'alimentazione degli squali, prevista ogni giorno alle ore 15:00, anche se potrebbe essere annullata per motivi tecnici o acquariologici. Per evitare sorprese, ti consigliamo di contattarci telefonicamente prima della visita 📞. La sicurezza dei nostri visitatori è una priorità assoluta, quindi la direzione dell'Acquario si riserva il diritto di chiudere parzialmente o totalmente la struttura in caso di problemi tecnici. Siamo qui per garantire una visita sicura e indimenticabile! 🐟🌊

Vieni a scoprire l'Acquario di Cala Gonone, dove la bellezza del mare si unisce alla magia della natura! 🐬🌴


ACQUARIO DI CALA GONONE

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su