offerta dove mangiare bistecca fiorentina tradizione gastronomica toscana

Dove mangiare la Bistecca Fiorentina🥩😋 piatti simbolo della tradizione enogastronomica toscana🔝Vieni a trovarci al LOCALE DI GUIDO🍽️ a Siena🤩

**Ristorante Locale di Guido: L'autentica esperienza gastronomica toscana**

Situato nel cuore di Siena, il ristorante Locale di Guido è rinomato per il suo menù che offre una ricca varietà di piatti tipici toscani, tra cui la celebre Bistecca alla Fiorentina. L'attenzione alla scelta di ingredienti di prima qualità, l'abilità nel rispettare le tradizioni culinarie e l'ospitalità autenticamente italiana, fanno del Locale di Guido un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina.

**La Bistecca alla Fiorentina: un capolavoro culinario**

La Bistecca alla Fiorentina è uno dei piatti simbolo della tradizione enogastronomica toscana. Questo taglio di carne, servito nel Locale di Guido, è noto per il suo sapore intenso e la sua morbidezza, grazie ad un'attenta e meticolosa ricerca della giusta frollatura, il taglio ottimale e, naturalmente, una perfetta cottura. Ricordiamo che il peso della vera Fiorentina varia dai 900 gr. ai 1200 gr., rendendo questo piatto ideale per essere condiviso tra almeno due persone.

**Un menu che celebra la tradizione culinaria toscana**

Ogni piatto proposto nel menù del Locale di Guido si ispira alla cucina tipica di Siena. Tra gli ingredienti protagonisti troviamo l'olio extravergine di oliva, il pane senza sale, salumi e formaggi di produzione locale e selvaggina. Ogni pietanza è curata nei minimi particolari, dalla scelta degli ingredienti, alla cottura ed infine l'impiattamento. Il risultato sono pietanze elaborate ma allo stesso tempo semplici, che rispecchiano l'autentica cucina toscana.

**Il fascino del Locale di Guido**

Il ristorante si compone di tre sale interne caratterizzate dalla classica architettura senese con muri e soffitti in mattoni faccia vista. Durante la stagione estiva, è inoltre disponibile una splendida veranda che può ospitare fino a 80 coperti.

**La nostra selezione di vini**

La nostra carta dei vini è caratterizzata da una selezione di prodotti di alta qualità. Oltre ai classici Chianti Classico e Brunello di Montalcino, troverete anche etichette di cantine meno conosciute ma accuratamente selezionate, in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

**La novità: Locale di Guido anche Pizzeria**

Per incontrare le richieste dei nostri clienti, il Locale di Guido ha recentemente aggiunto una gustosa selezione di pizze al suo menù. Potete trovare tutte le informazioni sul nostro menù pizzeria sul nostro sito.

**Prenota la tua esperienza gastronomica**

Per prenotazioni o informazioni, non esitate a contattarci ai numeri: 📞 0577.366199 o 📱 347.2949092. Vi aspettiamo per farvi vivere un'autentica esperienza culinaria toscana.

Visitate il nostro sito per scoprire i piatti che ogni sera escono dalla nostra cucina. Vi aspettiamo al Locale di Guido per un'esperienza gastronomica indimenticabile in pieno stile toscano. 🍽️🍷🇮🇹

Torna su