offerta studio di fisioterapia specializzato in trattamenti per cervicalgia

Cura il dolore da cervicalgia con i trattamenti dello Studio Fisioterapico FISIO DORIA di Teramo👩‍⚕️

Il Centro di Fisioterapia Fiasio Doria, situato nel cuore di Teramo, è uno studio specializzato nell'offrire trattamenti efficaci per l'attenuazione del dolore derivato da cervicalgia. La cervicalgia, comunemente identificata come "cervicale", è una problematica frequente che affligge un'ampia percentuale della popolazione. Le cause di questa patologia sono molteplici e possono essere riconducibili ad una postura scorretta, all'utilizzo di cuscini non adatti, alla sedentarietà o all'esercizio di sport potenzialmente traumatici come la lotta, il rugby, la boxe e il calcio. Anche le ernie del disco, l'artrosi e i traumi come il colpo di frusta sono fattori che possono contribuire all'insorgere della cervicalgia.

Il dolore cervicale si può manifestare in varie forme: può essere localizzato al collo o può essere avvertito e irradiarsi in altre parti del corpo. Ne è un esempio la cervicobrachialgia, un disturbo che si manifesta con dolore alla spalla, al braccio e alla mano, che può arrivare fino alle dita. Questo particolare tipo di dolore è nella maggior parte dei casi dovuto all'irritazione delle radici nervose.

👩‍⚕️ La diagnosi della cervicalgia 👩‍⚕️

Un altro aspetto da non sottovalutare è la correlazione tra cervicalgia e cattiva occlusione dentaria, che può essere causa di tensione ai muscoli del collo e cefalee. Di conseguenza, la diagnosi della cervicalgia è di fondamentale importanza per l'impostazione di un corretto piano di trattamento riabilitativo. Gli esami strumentali più richiesti in questo contesto sono le radiografie, utili per valutare lo stato della colonna vertebrale, la TAC o la risonanza magnetica, per individuare eventuali compressioni del midollo spinale o la presenza di ernie discali con compressione delle radici nervose.

👨‍⚕️ Il trattamento della cervicalgia 👨‍⚕️

Il trattamento conservativo è indicato nella stragrande maggioranza delle cervicalgie. La terapia prevede la riduzione del dolore e dell'infiammazione mediante l'utilizzo di terapie fisiche strumentali quali tecar, laser, correnti tens, ultrasuoni; terapia manuale e massaggio per decontrarre i gruppi muscolari che governano e controllano il rachide cervicale; esercizi di stretching e di rinforzo della muscolatura del collo.

🏥 Il nostro approccio alla cervicalgia 🏥

Presso il nostro Centro di Fisioterapia Fiasio Doria, riteniamo fondamentale sottoporre il paziente ad una accurata analisi clinica posturale e una approfondita valutazione fisioterapica al fine di scegliere il piano di trattamento più idoneo. Se da molto tempo sei afflitto da dolore al collo, non perdere altro tempo: prenota la tua Valutazione Fisioterapica presso il nostro studio. Ti offriamo un approccio professionale e personalizzato, volto a migliorare la tua qualità della vita e a ridurre il tuo dolore.

Ricorda: la tua salute è il nostro obiettivo principale. 🎯

Visita il nostro sito web per prenotare la tua visita o per ulteriori informazioni sulle nostre terapie e trattamenti.

Prendi il tuo appuntamento: chiama il numero 377 4141401

STUDIO DI FISIOTERAPIA FISIO DORIA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su