politica gestione qualita ambiente e sicurezza aziendale

CO.IM.EL. SRL Terni - Scopri di più sul sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza aziendale👇

CO.IM.EL. SRL Terni - Scopri di più sul sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza aziendale👇

**Gestione Aziendale Responsabile e Orientata alla Qualità: L'impegno di CO.IM.EL. SRL**

La CO.IM.EL. SRL 🏭 è fermamente convinta che una gestione aziendale responsabile, orientata alla salute e sicurezza sul lavoro, alle questioni ambientali e alla soddisfazione del cliente 📈, sia fondamentale per il proprio successo e per la soddisfazione dei propri clienti.

**Il Sistema di Gestione Qualità Ambiente e Sicurezza (SGQSA)**

Per raggiungere i suoi obiettivi, l'azienda utilizza il sistema di gestione qualità ambiente e sicurezza (SGQSA). Questo strumento permette di rispettare gli schemi normativi UNI EN ISO 9001, 14001 e UNI ISO 45001 📜, coinvolgendo il personale interno ed esterno nell'attuazione di politiche efficaci ed efficienti.

**Obiettivo: Miglioramento Continuo**

L'impegno di CO.IM.EL. SRL è orientato verso un miglioramento costante dell'efficacia e dell'efficienza gestionale. Questo viene perseguito attraverso un approccio "Risk Based Thinking" 👀, che porta alla definizione di obiettivi di miglioramento mirati alla riduzione dei rischi e al conseguimento delle opportunità.

**Implementazione del SGQSA**

L'implementazione del SGQSA prevede l'analisi sistematica dei pericoli per la salute e sicurezza, la valutazione dei rischi, gli accadimenti pericolosi e infortuni. Inoltre, si pone un'attenzione particolare agli impatti ambientali delle attività aziendali 🌿, alla definizione dei controlli delle stesse e alla riduzione al minimo dei rischi per la salute del personale e per l'ambiente.

**Impegni della CO.IM.EL. SRL**

L'azienda si impegna a monitorare i fattori interni ed esterni del contesto, analizzare i rischi e le opportunità dei processi aziendali, garantire il pieno rispetto delle disposizioni di legge vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, ambiente ed applicabili alle attività dell'organizzazione 🔒.

Si valutano e controllano gli effetti delle attività che influiscono sulla salute e sicurezza dei lavoratori, sull'ambiente e sulla soddisfazione del cliente. Viene data importanza alla prevenzione, con particolare attenzione alla gestione delle situazioni di emergenza 🚨, alla riduzione dell'impatto ambientale e all'ottimizzazione dei consumi di risorse.

**Coinvolgimento di Dipendenti e Fornitori**

CO.IM.EL. SRL promuove un senso di responsabilità verso la salute e sicurezza dei lavoratori, l'ambiente, la conformità dei lavori, comunicando le informazioni necessarie ai dipendenti e stimolando un dialogo aperto. Inoltre, l'azienda sensibilizza i propri fornitori e le altre parti interessate sulle problematiche della salute e sicurezza, ambientali e della qualità 🔄.

**Comunicazione Esterna e Formazione Interna**

L'azienda si impegna a comunicare alle parti esterne informazioni veritiere inerenti agli aspetti della salute e sicurezza e ambientali dell'organizzazione e a rispondere alle loro richieste e/o lamentele in materia di tutela ambientale 📞.

Allo stesso tempo, CO.IM.EL. SRL attua piani di formazione del personale interni, destinando risorse adeguate e qualificate per il raggiungimento degli obiettivi e monitorando costantemente il loro grado di raggiungimento.

**Verso il Miglioramento Continuo**

Il RAPPRESENTANTE DELLA DIREZIONE assicura che il sistema di gestione sia orientato alla salute e sicurezza del personale, alla sostenibilità e alla compatibilità ambientale, alla soddisfazione del cliente, ricercando il continuo miglioramento delle proprie prestazioni 🎯. L'obiettivo è di mantenere un equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica, con benefici tangibili per tutti gli operatori aziendali e per la collettività locale.

  • News
  • Termina il... 04-05-2024

CO.IM.EL. SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su