CASCINA ROLAND - offerta muimac museo interattivo marrone e cioccolato Torino

Un'esperienza unica vi aspetta al MuiMac, il museo interattivo del marrone e del cioccolato, dove potrete scoprire attraverso un percorso culinario e sensoriale la storia dei due ingredienti protagonisti.

A pochi chilometri da Torino vi aspetta il MuiMac, il museo interattivo del marrone e del cioccolato. Cascina Roland, in via Antica di Francia 11 a Villar Focchiardo, in collaborazione con la cooperativa Gaia ospita il museo in cui ritroverete un percorso culinario e sensoriale che vi farà scoprire la storia del cioccolato e del marrone, attraverso degustazioni, mostre espositive e interattive che vi racconteranno la storia dei due ingredienti.

Il percorso proposto dal museo consente di scoprire realtà territoriali legati alle tradizioni piemontesi attraverso i prodotti, i racconti e i gesti degli uomini e donne che le vivono, le plasmano e le preservano. Il marrone e il cioccolato raccontati vivendo un'esperienza divertente, coinvolgente e stimolante dove le attività multimediali si alternano ad esperienze multisensoriali dedicate ad adulti e bambini.

"La storia del cioccolato parte dai Maya e Aztechi passando sai maestri cioccolatieri piemontesti, raccontata grazie alle preziose testimonianze dei protagonisti del territorio torinese."

"Scoprire come si coltiva il marrone, quali sono le sue particolarità. Passeggiare nel bosco della tradizione territoriale e nei ricordi dei maesti castanicoltori."

L'ingresso al museo è gratuito e visitabile su prenotazione, chiamaci allo 011.1932.31.83

Torna su