Fra estate e autunno: l’elemento terra [workshop Stretching energetico dei meridiani] Treviso

Fra estate e autunno: l’elemento terra [workshop Stretching energetico dei meridiani]

Fra estate e autunno: l’elemento TERRA
Sabato 19 ottobre 2019 ore 15-18

Ogni stagione porta con sé caratteristiche ben precise, a cui il nostro corpo deve adattarsi: per agevolarlo in questi passaggi, è possibile focalizzare l’attenzione sull’elemento che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, caratterizza il periodo.
Grazie allo Stretching energetico dei meridiani è possibile armonizzare mente e corpo all’elemento che domina la stagione.

Durante la lezione teorico-pratica approfondiremo le qualità dell’elemento osservandole nel nostro corpo e applicheremo esercizi fisici creati appositamente per stimolare l’equilibrio in armonia con la stagione in corso.

***
1° incontro:

SABATO 19 OTTOBRE ore 15-18
FRA ESTATE E AUTUNNO: L’ELEMENTO TERRA

L’elemento Terra lavora per garantire l’utilizzo del prezioso Ki contenuto nel nutrimento, costituisce -attraverso il cordone ombelicale prima e l’intero apparato digestivo poi- il collegamento fra tutti gli altri elementi, applicandosi per il loro migliore stato di salute.

Alcune caratteristiche dell’elemento terra secondo la MTC:

☑️ Orario di attività dell’elemento: 07:00 – 09:00
☑️ Stagione: cambio ed “Estate Indiana”
☑️ Punto cardinale: Centro
☑️ Gusto: Dolce
☑️ Odore: Dolciastro
☑️ Senso: Gusto
☑️ Tessuti: Muscoli, bocca, saliva
☑️ Voce: Cantante
☑️ Agente esterno: Umido
☑️ Colore: Giallo
☑️ Emozioni: Preoccupazione / Fiducia

***
E’ previsto un approfondimento finale di Ginnastica “Perineo, Integrazione e Movimento®”, per restituire elasticità, tono, flessibilità ai muscoli del perineo attraverso una profonda consapevolezza sensoriale e il movimento globale del corpo. Questa metodologia fa sì che la persona possa conoscere questa zona del corpo in modo semplice, naturale e in accordo con il proprio modo di essere. Con Fulvia Ravenna, insegnante certificata del metodo “Perineo, Integrazione e Movimento® – di Nuria Vives”.

Insegnante e curatrice dell’evento: Alessandra Ramelli, istruttrice di ginnastiche posturali, Pilates e Stretching Energetico dei Meridiani

***
ISCRIZIONE ENTRO MARTEDI’ 15 OTTOBRE

Massimo 25 partecipanti. Vale l’ordine di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni: corsi@stradafacendotreviso.it – tel 0422 1742081 – cell 320 4103952

Torna su