Offerta Nordic Walking al lago de la Stua Treviso

Nordic Walking al lago de la Stua

Domenica 19 maggio

Nordic Walking intorno al lago de la stua a Feltre in val Canzoi. Il sentiero natura che costeggia il Lago della Stua nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è facilmente percorribile, tuttavia richiede un po' di allenamento e attenzione per i continui saliscendi e per alcuni tratti ripidi ed esposti.

E' un'escursione assolutamente consigliata agli amanti della natura e delle camminate in mezza montagna: boschi lussureggianti e rigogliosi si alternano a spazi più aperti che si affacciano sul lago e a corsi d'acqua che scorrono vivaci su letti sassosi. A far da cornice al sentiero le maestose Dolomiti Bellunesi, un panorama mozzafiato visibile per gran parte della passeggiata. La rigogliosità della flora trova spiegazione nell'articolata orografia, con forti salti di quota in spazi ristretti, nelle dinamiche dei periodi di glaciazione e nella sua posizione geografica.

I territori nel parco delle Dolomiti bellunesi, oggi disabitati, sono stati in un passato lontano molto frequentati, conservando ancora preziose testimonianze del passaggio umano.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE
https://www.nordicwalkingtreviso.net/escursione/feltre-lago-de-la-stua/

Attività per soci ASD Strada Facendo

Torna su