occasione riabilitazione distorsione tibiotarsica studio di fisioterapia

Riabilitazione Distorsione Tibiotarsica presso Studio di Fisioterapia SportClinic

La fisioterapia è un campo medico che si concentra sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle disabilità o malattie attraverso metodi fisici. Sportclinic, un rinomato studio di fisioterapia con sede a Giulianova, Teramo, si specializza in percorsi di riabilitazione per infortuni sportivi, con particolare attenzione alla distorsione tibiotarsica, ovvero alla distorsione alla caviglia.

💡 Distorsione Tibiotarsica: Cosa Sappiamo?

La distorsione tibiotarsica coinvolge un danno ai legamenti che sostengono la caviglia, causato da movimenti bruschi o torsioni. Questo infortunio necessita di un trattamento accurato e personalizzato per garantire una completa guarigione e prevenire ulteriori ricadute. Sportclinic si avvale di un approccio terapeutico all'avanguardia, che include l'impiego di tecnologie moderne e tecniche di riabilitazione efficaci.

🚀 Fase Acuta: Il Primo Passo Verso il Recupero

Nella fase acuta del danno, il team di professionisti di Sportclinic utilizza macchinari avanzati come laser, ultrasuoni, tecar e campi magnetici. Questi strumenti, combinati con riposo, applicazione di ghiaccio, compressione ed elevazione dell'arto, contribuiscono a ridurre il gonfiore e a lenire il dolore.

🔄 Fase Subacuta: Ripristinare la Mobilità

Durante la fase subacuta, l'obiettivo è ripristinare il movimento dell'articolazione compromessa e mantenere la flessibilità. A tal fine, viene implementato un programma di mobilizzazione attiva e passiva, che include specifici esercizi di stretching.

💪 Fase di Rafforzamento: Prevenire Infortuni Futuri

L'ultima fase della riabilitazione è il rafforzamento muscolare, fondamentale per stabilizzare l'articolazione e prevenire infortuni futuri. Sportclinic offre la Pedana Propriocettiva Easytech e i Percorsi Propriocettivi Humantecar, strumenti che, insieme all'esperienza del team, facilitano il raggiungimento di una piena guarigione e un sicuro ritorno all'attività.

🎯 La Nostra Missione

La mission di Sportclinic è fornire un servizio di riabilitazione e preparazione atletica di alta qualità, utilizzando le tecniche e le attrezzature più moderne. Crediamo fermamente che un approccio personalizzato e un'attenzione individuale siano fondamentali per una guarigione rapida e completa.

🏡 Un Ambiente Accogliente

Inoltre, ci impegniamo a offrire un ambiente confortevole e accogliente in cui i nostri pazienti possono sentirsi a loro agio durante il percorso di riabilitazione.

👥 Contattaci

Per saperne di più su come possiamo aiutarti a recuperare da una distorsione tibiotarsica o a migliorare la tua preparazione atletica, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a guidarti nel tuo percorso di guarigione.

📞 Per informazioni e prenotazioni appuntamenti:

📍 Via G. Galilei 268 - Giulianova

📱 3334815164

☎ 0858008448

Sportclinic, il tuo partner affidabile per una ripresa sicura e completa. 💪🏥🔝

SPORTCLINIC DI DI FRANCESCO FABRIZIO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su