Specialità tipiche molisane a Venafro, Isernia: il Rifugio dei Golosi

specialità tipiche molisane a venafro

Prodotti Autentici Molisani: Scopri il Rifugio dei Golosi a Venafro, Isernia🌾

Specialità tipiche molisane a Venafro, Isernia: il Rifugio dei Golosi - Situato nel cuore del Molise, Il Rifugio dei Golosi di Venafro è un punto di riferimento per gli amanti della gastronomia. Fondato nel 2003 da Paola, una vera ambasciatrice dei sapori molisani, il negozio offre una vasta selezione di prodotti tipici di alta qualità. Questa è una destinazione imperdibile per chi desidera scoprire e rivivere le eccellenze enogastronomiche di questa stupenda regione.

Promozione delle eccellenze gastronomiche molisane

Il Rifugio dei Golosi si distingue per il suo impegno nella valorizzazione delle eccellenze gastronomiche molisane. Collaboriamo con aziende locali, fornitori di fiducia e piccole realtà artigianali che mantengono viva la tradizione culinaria del Molise. Il nostro obiettivo è offrire prodotti di altissima qualità, frutto di lavorazioni lente e rispettose dell'ambiente.

Filosofia del Rifugio dei Golosi

La filosofia di Il Rifugio dei Golosi è incentrata sulla ricerca dell'eccellenza nel campo gastronomico, valorizzando la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente. Ogni prodotto che proponiamo non è solo un esempio del gusto della tradizione, ma racconta la storia del nostro territorio, dei suoi borghi e dei suoi paesaggi naturali.

Formaggi e salumi: le stelle della tavola molisana

Nel nostro negozio, troverete una vasta scelta di formaggi e salumi tipici molisani. Grazie alla collaborazione con allevatori e fornitori locali, offriamo specialità come il Caciocavallo, il pecorino, caciotte di varie stagionature e salumi come Pescopennataro, Ventricina, Sfarraccio e molto altro.

Vini e liquori: la quintessenza del territorio in bottiglia

Il Rifugio dei Golosi offre anche una selezione dei migliori vini e liquori locali. La nostra cantina, costantemente aggiornata, è composta da vini molisani e delle regioni limitrofe, per garantire un'offerta di alto livello e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prodotti da forno: l'arte del pane casereccio

Offriamo anche una selezione di prodotti da forno freschi e appena sfornati. Pane casereccio cotto a legna, lievitati con lievito madre, focacce e prodotti integrali: ogni prodotto rispecchia la tradizione e l'arte del pane fatto in casa.

Marmellate e confetture artigianali

Nell'ampia gamma di prodotti genuini e di alta qualità, spiccano le marmellate e le confetture artigianali. Ricche di frutta di stagione, queste delizie vengono preparate senza l'uso di conservanti o addensanti, seguendo il metodo tradizionale tramandato di generazione in generazione.

Miele molisano

Il Molise è una regione nota per la sua antica tradizione apistica. Il nostro miele è un prodotto eccellente, ricco di proprietà benefiche, ideale per una colazione genuina e nutriente.

Passate di pomodoro artigianali

Offriamo anche passate di pomodoro artigianali, dense, polpose e dal sapore autentico. Questi prodotti rappresentano l'ingrediente perfetto per preparare piatti tipici della tradizione del sud.

Taralli e dolci tipici molisani

Il nostro assortimento comprende una vasta scelta di taralli e tarallini artigianali, sia dolci che salati. Inoltre, offriamo una selezione di dolci tipici molisani, dai classici Ostie di Agnone, Cancelle, Frittelle e Panzerotti, a deliziosi dolci stagionali.

Pasta artigianale

Nel nostro negozio troverete la vera pasta artigianale, proveniente dai migliori pastifici dell’Abruzzo e della Campania. Non manca ovviamente la pasta Molisana, in formati particolari pensati esclusivamente per le gastronomie.

Funghi e tartufo

Il Molise è una delle regioni italiane più note per la produzione del tartufo. Nel nostro negozio potrete ordinare tartufi freschi, oppure quelli trasformati in vasetto, per una conservazione più lunga.

Caffè Camardo

Siamo orgogliosi di offrire il caffè Camardo, una delle aziende più importanti del Molise. Abbiamo creato un angolo dedicato al caffè, componente fondamentale della nostra giornata.

Idee regalo

Al Rifugio dei Golosi, troverete una vasta gamma di idee regalo. Dai dolci ai salati, dai liquori ai prodotti di pasticceria, c'è qualcosa per tutti i gusti. Accettiamo ordinazioni in ogni periodo dell'anno, preparando personalmente con cura cesti natalizi o confezioni più semplici, con consegna a domicilio.


IL RIFUGIO DEI GOLOSI DI PERNA PAOLA
V. Colonia Giulia 23 - VENAFRO (IS)
Tel. 333 8975162

IL RIFUGIO DEI GOLOSI DI PERNA PAOLA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su