psicologa specializzata in terapia familiare e individuale

Psicologa specializzata in terapia familiare e individuale a Pescia DOTTORESSA MARIA ELENA FELTRIN

Psicologa specializzata in terapia familiare e individuale a Pescia in provincia di Pistoia - DOTTORESSA MARIA ELENA FELTRIN

Ogni famiglia possiede una storia unica, intrisa di valori personali e uno stile di vita distintivo. 🏠 Tuttavia, con l'evoluzione del tempo, le necessità dei membri della famiglia possono variare, portando a cambiamenti nei ruoli, nelle regole e nelle funzioni all'interno del nucleo familiare, che si adattano per rispondere a queste nuove esigenze.

##Intervento familiare della Dott.ssa Feltrin

L'assistenza familiare offerta dalla Dott.ssa Feltrin è un percorso personalizzato che può coinvolgere l'intera famiglia o solo alcuni membri, quelli che desiderano partecipare. 🎯 L'obiettivo principale è la risoluzione di problematiche o disagi, sia a livello familiare che individuale. Questo percorso rappresenta un'opportunità che la famiglia può scegliere di intraprendere per sviluppare nuove strategie di risoluzione dei problemi, favorendo inoltre lo sviluppo di nuove forme di comunicazione e collaborazione tra i membri.


Psicoterapia individuale: un percorso verso il benessere 🧘‍♂️

La psicoterapia individuale è un importante strumento terapeutico che può fornire sostegno e aiuto per affrontare varie situazioni di vita che possono risultare critiche o difficoltose. Può essere particolarmente utile per coloro che affrontano disturbi o problemi che limitano le loro possibilità di scelta e di libertà 🏞️.

Questo tipo di terapia può essere richiesto per esigenze legate allo sviluppo personale, alla crescita, o quando ci si trova di fronte a situazioni che hanno compromesso gli equilibri psicologici di una persona. L'obiettivo è quello di favorire un processo di cambiamento che conduca a un maggiore benessere a livello personale.

La Dott.ssa Feltrin offre un sostegno psicologico individuale adatto a coloro che devono affrontare una sofferenza psicologica in diversi contesti della vita, tra cui relazioni familiari, affetti, amicizie e lavoro 👥. Questo tipo di intervento è anche rivolto a coloro che vivono situazioni di disagio personale, come depressione, ansia, stress, attacchi di panico, dipendenze, fobie, disturbi del comportamento alimentare, separazioni, difficoltà relazionali, lutti, e altro ancora.

Con un approccio personalizzato, basato su colloqui di sostegno psicologico, si possono analizzare i problemi che la persona deve affrontare, stabilire gli obiettivi da perseguire e delineare l'intervento più adatto. Gli incontri con la psicologa e psicoterapeuta possono essere un'occasione per iniziare a prendersi cura di sé, sciogliere quei nodi che inibiscono lo sviluppo delle proprie potenzialità e favorire il recupero delle risorse individuali 🌱.

Sostegno psicologico familiare: un aiuto per superare le sfide insieme 👨‍👩‍👧‍👦

Ogni famiglia ha una sua storia unica, con valori propri e un proprio stile di vita. Con il passare del tempo, i membri di una famiglia possono dover affrontare cambiamenti nei loro ruoli, regole e funzioni, per conformarsi alle nuove necessità. Questi cambiamenti possono portare sfide difficili che richiedono un sostegno per essere superate.

La famiglia, pur essendo una realtà complessa che va attraverso diverse fasi critiche, come convivenza/matrimonio, nascita di un figlio, morte dei nonni, ecc, può anche rappresentare il contesto ottimale per dare soluzione a diversi problemi personali. Infatti, il sistema familiare può offrire disponibilità e sostegno, diventando una preziosa risorsa per chi ha problemi.


La Dott.ssa Feltrin offre un intervento familiare che può coinvolgere l'intera famiglia o solo alcuni membri, a seconda delle esigenze. L'obiettivo è quello di risolvere le problematiche o i disagi, sviluppare nuove strategie di risoluzione dei problemi, e promuovere nuove forme di comunicazione e collaborazione tra i componenti 👪.

Attraverso colloqui di sostegno psicologico, la famiglia può intraprendere un percorso di ricerca e di cambiamento, che permette di ridurre le tensioni e di trovare regole più adatte alla fase vissuta dalla vita familiare. Questo percorso favorisce anche lo sviluppo di nuove e più adeguate modalità di ascolto reciproco e di espressione dei bisogni individuali, contribuendo positivamente al benessere psicofisico di ogni membro 🌈.

Visitate il sito: www.psicofeltrin.it e per informazioni e appuntamenti chiamate al n. 327 8957198 o scrivete a m.elena.feltrin@gmail.com.


DOTTORESSA MARIA ELENA FELTRIN

Ingrandisci Mappa...
  • Via Benedetto Cairoli, 66 Pescia - 51017 (Pistoia)
  • 3278957198 Chiamami
  • da Lunedì a Venerdì 9:00/13:00 - 15:00/19:00 Sabato e Domenica: chiuso

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su