offerta Ristorante cucina toscana con Veranda Estiva vicino a Siena

Goditi l'Estate 🌞 sulla Veranda del Ristorante IL LOCALE DI GUIDO🔝

🍽️ Apertura Estiva della Veranda al Ristorante Il Locale di Guido

Benvenuti al Ristorante Il Locale di Guido, un toccante esempio di autentica cucina senese, situato nei pittoreschi dintorni delle classiche crete senesi.
L' estate, vi invitiamo a vivere un'esperienza gastronomica unica nella nostra spaziosa veranda estiva, mentre vi lasciate coccolare dai sapori autentici della Toscana.

🍲 La Nostra Cucina

La nostra cucina è un omaggio all'heritage culinario di Siena, con piatti che fanno largo uso di ingredienti locali di alta qualità. L'olio extravergine di oliva, il pane senza sale, i salumi e i formaggi di produzione locale e la selvaggina sono solo alcuni dei prodotti che potete aspettarvi di trovare nei nostri piatti. Si tratta di una cucina che sposa la rusticità e la semplicità, dando vita a piatti gustosi e genuini.

🔍 Attenzione ai Dettagli

Ogni piatto che esce dalla nostra cucina riflette la nostra attenzione maniacale per i dettagli. Dalla selezione degli ingredienti, passando per la cottura, fino all'impiattamento, ogni aspetto è curato con precisione per garantire un'esperienza culinaria indimenticabile. Nonostante la complessità di alcune preparazioni, l'essenza dei nostri piatti rimane semplice e autentica.

🏰 L'Ambiente

Il Ristorante Il Locale di Guido è un luogo che riporta alla vita l'architettura senese classica con le sue tre sale interne caratterizzate da muri e soffitti in mattoni a vista. Durante la stagione estiva, la nostra veranda può accogliere fino a 80 ospiti, offrendo un'atmosfera rilassante e accogliente.

🥩 Il Menu

Il nostro menu propone una varietà di antipasti tipici toscani, tra cui prosciutto, cinta senese, salami vari, salsicce, capocollo, finocchiona, e bruschetta di pane toscano con pomodori. I nostri primi piatti, fatti a mano dal nostro Chef, includono i famosi Pici con ragù di cinghiale, all'aglione o cacio e pepe. Non potete mancare la nostra Bistecca alla Fiorentina, Tagliata o Filetto grigliate, sempre gustose e tenere. Per concludere in dolcezza, vi proponiamo il classico Tiramisù, panna cotta, torte varie e la nostra specialità: il Tiramisù ai cantucci e Vin Santo.

🍷 La Carta dei Vini

La nostra carta dei vini è caratterizzata da una selezione di vini di alta qualità, tra cui il Chianti Classico e il Brunello di Montalcino. Non mancano però anche etichette meno conosciute, ma scelte con cura per il loro eccellente rapporto qualità-prezzo.

🍕 La Pizzeria

Per accontentare tutti i gusti, Il Locale di Guido offre anche una gustosa selezione di pizze, grazie alla recente apertura della pizzeria.

📞 Contatti

Per prenotazioni o ulteriori informazioni, non esitate a contattarci ai numeri 0577.366199 o 347.2949092. Siamo pronti a darvi il benvenuto al Ristorante Il Locale di Guido per un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile.


IL LOCALE DI GUIDO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su