Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

IO AL CENTRO DI MARTINELLI SARA

Profilo

La Psicomotricità Funzionale è stata ideata da Jean Le Boulch, medico francese e professore di educazione fisica. Si tratta di un metodo educativo che si occupa della globalità della persona, prendendo in considerazione le dimensioni affettiva, cognitiva e corporea.

La Psicomotricità Funzionale poggia le sue basi scientifiche sulla neurofisiologia e su studi sul movimento come espressione della condotta globale del soggetto. Utilizza il movimento per educare nell'ottica dell'evoluzione e dell'autonomia della persona.

Per la Psicomotricità Funzionale la persona è una globalità che non va scissa. Pertanto non lavora sul sintomo, ma sulla totalità della persona. L'intervento si basa sulla relazione tra lo psicomotricista funzionale ed il soggetto, con lo scopo di aiutare quest'ultimo a scoprire le proprie risorse.

Si tratta in definitiva di un approccio globale alla persona – intesa come mente e corpo – che permette, dopo un’opportuna valutazione, di individuare i punti di forza della persona stessa (soggetti di tutte le età) e di lavorare su questi per superare le eventuali criticità.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di IO AL CENTRO DI MARTINELLI SARA

Sconto
15 %

Apprendere con il corpo. Colloquio conoscitivo per bambino e genitore su DSA i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Scopri di più

IO AL CENTRO DI MARTINELLI SARA

€ 165,00 140,00

Vai all'offerta

Il corpo comunica con ogni gesto, impara a conoscerlo attraverso la psicomotricità funzionale!

IO AL CENTRO DI MARTINELLI SARA
Io al Centro di Sara Martinelli, a Terni, in Piazza Europa 5, si occupa di psicomotricità funzionale, un metodo innovativo e globale indicato per tutte le età. Con la psicomotricità funzionale...
Vai alla news
Torna su