Offerta vendita spumanti Rotari Trentino DOC - Nuova Lido Market Lucca e Versilia Lucca - Versilia

Offerta spumante Rotari Trentino DOC presso Nuova Lido Market


L'Alperegis Rosé Brut di Rotari è il Millesimato dedicato al leggendario Re Longobardo Rotari, prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero provenienti dai vigneti posti sulle colline più vocate a nord di Trento. Fresco, fragrante, equilibrato.


La Cuveè 28 Rotari è un Trento Doc Brut prodotto con sole uve Chardonnay provenienti dai vigneti posti sulle colline più vocate a nord di Trento e con oltre 36 mesi di affinamento sui lieviti. Al naso regala profumi intensi e raffinati, di frutta matura, nocciola e vaniglia dolce. Al palato rivela grande freschezza e armonia, con perfetto bilanciamento tra struttura, acidità e mineralità.


Il Trento Extra Brut Millesimato AlpeRegis di Rotari nasce in vigneti situati sulle colline più soleggiate del Trentino ad altitutidini quasi montane. È ottenuto da un’accurata selezione di uve Chardonnay, vendemmiate interamente a mano. Il vino base fermenta principalmente in acciaio e per una piccola parte in legno, dopodiché la presa di spuma avviene per rifermentazione in bottiglia, secondo Metodo Classico, con affinamento di oltre 48 mesi sui propri lieviti. È caratterizzato da un colore giallo paglierino tenue e da un perlage fine ed elegante. Al naso si apre con intensi profumi varietali, arricchiti da note frutta matura, mela Golden e ananas, con sentori di crosta di pane date dal lungo affinamento in bottiglia. Al palato risulta fragrante ed equilibrato, con un finale asciutto, minerale e persistente su note di noci e nocciole. Perfetto per accompagnare crudités di pesce, scampi e ostriche, è ideale in abbinamento con secondi piatti a base di carne.



NUOVA LIDO MARKET

Ingrandisci Mappa...
  • Via Sarzanese, 439/331 Capezzano Pianore Lucca - 55041

Ultimi annunci da NUOVA LIDO MARKET

Torna su