Occasione produzione fornitura pitture naturali ecologiche

Pitture Naturali Ecologiche: DOLCI COLORI🎨 azienda specializzata nella produzione e fornitura per Roma e provincia👇

Pitture Naturali Ecologiche: DOLCI COLORI🎨 azienda specializzata nella produzione e fornitura per Roma e provincia👇


Potrebbe sembrare che la lunga storia della ditta Dolci sia semplicemente intrisa di colori vibranti, ma in realtà è molto di più di una splendida tavolozza di sfumature. Questa azienda, con sede a Verona, è un vero e proprio pezzo di storia italiana, con una tradizione che risale a oltre un secolo fa.

🎨 **Un secolo di tradizione**

La storia della ditta Dolci ha inizio all'inizio del XX secolo, quando Arturo Dolci fondò l'impresa, inizialmente in collaborazione con Meneghini e Cappello. Con il passare del tempo, l'attività si è consolidata e, nonostante le sfide come la seconda guerra mondiale e le crisi economiche, è riuscita a prosperare.

👨‍👩‍👧‍👦 **Una storia di famiglia**

Dalla quarta generazione di proprietari, composta dai fratelli Giuliano e Alberto, insieme al nipote Andrea, la ditta Dolci continua a tramandare il difficile e meticoloso lavoro di selezione, fabbricazione e lavorazione di terre coloranti naturali e pigmenti. Questi prodotti sono fondamentali nel campo dell'arte e del restauro, e la loro produzione richiede una notevole competenza e passione.

🌍 **Una rinomata reputazione**

La reputazione della ditta Dolci si estende ben oltre i confini italiani. Da tutto il mondo, dal Canada all'Australia e dagli Stati Uniti al Giappone, si rivolgono a loro per ottenere informazioni e campioni dei loro pigmenti naturali.

🎨 **Pigmenti dalla natura**

I pigmenti prodotti dalla ditta Dolci, noti come terre naturali, sono apprezzati per le loro inimitabili tonalità, la loro semitrasparenza e la resistenza al tempo. Inoltre, possono essere utilizzate in una varietà di veicoli, da oli a resine, naturali e sintetiche, alla calce.

🔄 **Ritorno al naturale**

In un'epoca in cui c'è un crescente desiderio di tornare alla naturalità e un'attenzione particolare all'ecologia, la ditta Dolci ha iniziato a riscoprire antiche ricette e a proporre finiture murali a base di calce. Questo ritorno alle radici, combinato con l'uso di prodotti naturali ed ecologici, ha permesso all'azienda di resistere alle crisi e di continuare a prosperare.

🏛️ **Restauro e arte**

Oltre ai pigmenti naturali, la ditta Dolci produce anche pigmenti organici ed inorganici, pitture murali ecologiche, e seleziona le migliori materie prime come resine e cere naturali e vegetali, grasselli di calce stagionati, prodotti speciali per il restauro, l'arte e la doratura.

💼 **Contatti**

Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, è possibile contattare la ditta Dolci al numero +39 045 800 71 26 o tramite e-mail all'indirizzo info@dolcicolor.it. L'azienda è situata in Via Cantarane, 16 - Verona, Italy.

Per concludere, la ditta Dolci è molto più di un semplice produttore di pigmenti - è un pezzo di storia italiana, un'impresa familiare con una lunga tradizione di eccellenza nel campo dell'arte e del restauro. 🎨🇮🇹


DOLCI COLORI SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su