Occasione trova la migliore azienda per fornitura colori decorazione muri

Colori per Decorazione Muri Interni ed Esterni - Per la fornitura su Roma e provincia, contatta la migliore Azienda del settore 👉 Dolci Colori🎨 Scopri di più!

Colori per Decorazione Muri Interni ed Esterni - Per la fornitura su Roma e provincia, contatta la migliore Azienda del settore 👉 Dolci Colori🎨 Scopri di più!


🎨 La Storica Ditta Dolci: Una Lunga Tradizione di Colori 🎨

La Ditta Dolci è un'affermata azienda familiare che vanta oltre un secolo di storia e dedizione alla produzione di terre coloranti e pigmenti naturali, fondamentali per l'arte e il restauro. La tradizione, iniziata nel lontano 1900 dal primo titolare Arturo Dolci, ha resistito alle crisi economiche, ai cambiamenti sociali e persino ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, riuscendo a mantenere viva la passione per questo antico mestiere. 🏺

🕰️ Le Origini e l'Evoluzione della Ditta 🕰️

Arturo Dolci iniziò la sua attività a Verona, prima in società con Meneghini e Cappello e successivamente in solitaria, dopo aver rilevato la ditta. La sede dell'attività è stata successivamente spostata in Via Cantarane, dove continua ad operare anche oggi.

Il figlio Mario, nonostante le difficoltà del dopoguerra e la distruzione della fabbrica a causa dei bombardamenti, riuscì a ricostruire la ditta e a superare le varie crisi economiche. Ora, la tradizione continua grazie alle quattro generazioni di famiglia che lavorano insieme per selezionare, fabbricare e lavorare terre coloranti naturali e pigmenti. 🎨

🌍 Un Riferimento Mondiale nel Settore delle Terre Coloranti 🌍

La Ditta Dolci è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi prodotti di alta qualità. Richieste di informazioni, campioni e prodotti arrivano da ogni angolo del globo, dal Canada all'Australia, dagli Stati Uniti al Giappone. L'azienda produce pigmenti organici ed inorganici, pitture murali ecologiche e seleziona le migliori materie prime come resine e cere naturali, grasselli di calce stagionati e prodotti speciali per il restauro, l'arte e la doratura. 🌈

🔬 Qualità e Resistenza: Le Terre Naturali 🔬

Le terre coloranti naturali, conosciute per le loro inimitabili tonalità e resistenza al tempo, sono particolarmente apprezzate nel campo dell'arte e del restauro. L'azienda Dolci ha sempre prestato particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti, utilizzando solo le migliori materie prime e seguendo procedure di lavorazione all'avanguardia.

🔄 La Riscoperta delle Antiche Tecniche 🔄

Nell'epoca moderna, la Ditta Dolci ha saputo combinare la tradizione con l'innovazione, riscoprendo antiche ricette e proponendo soluzioni ecologiche e naturali. L'attenzione per l'ambiente e l'esigenza di ritornare ai risultati coloristici di un tempo ha spinto l'azienda a proporre finiture murali a base di calce, come il marmorino, il grassello e l'intonachino.

🏛️ Terre Naturali: Un Patrimonio da Salvaguardare 🏛️

La Ditta Dolci è fortemente impegnata nella divulgazione e nella rinascita delle tecniche tradizionali di lavorazione delle terre coloranti, ormai dimenticate. L'azienda si dedica con passione alla scelta dei materiali originali e alla loro lavorazione, offrendo prodotti di alta qualità che rispettano l'ambiente e la salute dell'uomo.

📍 Contattaci 📍

Per qualsiasi richiesta, non esitate a contattarci. La nostra sede e il punto vendita si trovano in Via Cantarane, 16 - Verona, Italy. Potete raggiungerci al numero +39 045 800 71 26 o via email all'indirizzo info@dolcicolor.it. Vi aspettiamo! 💌


DOLCI COLORI SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su