Offerta dove acquistare pigmenti di qualita per colorare i tessuti

Non sai dove acquistare pigmenti di qualità per colorare i tuoi tessuti? Affidati alla ditta DOLCI COLORI 🎨attiva anche su Roma e provincia!

Non sai dove acquistare pigmenti di qualità per colorare i tuoi tessuti? Affidati alla ditta DOLCI COLORI 🎨attiva anche su Roma e provincia!


Il noto marchio Dolci Colori è un vessillo di una lunga tradizione di eccellenza italiana nel campo delle terre coloranti e dei pigmenti. L'attività dell'azienda risale ai primi anni del 1900, quando Arturo Dolci avviò un'impresa insieme a Meneghini e Cappello. Situata originariamente in Vicolo Rensi a Verona, la società si trasferì successivamente in Via Gaetano Trezza.

💡 Dopo aver acquisito l'azienda, Arturo Dolci continuò l'attività in modo autonomo, stabilendo un nuovo quartier generale in Via Cantarane.

La seconda guerra mondiale portò con sé momenti di grande difficoltà, ma nonostante ciò, l'impresa non si fermò. Il figlio di Arturo, Mario, prese le redini dell'azienda, ricostruendo la fabbrica distrutta dai bombardamenti e superando le varie crisi economiche.

👨‍👩‍👦‍👦 Da allora, l'azienda Dolci è un affare di famiglia. Ora, alla quarta generazione, i fratelli Giuliano e Alberto, insieme al nipote Andrea, continuano a portare avanti il complesso lavoro di selezione, fabbricazione e lavorazione di terre coloranti naturali e pigmenti. Questi prodotti sono fondamentali nel campo dell'arte e del restauro.

Le terre naturali sono particolarmente apprezzate per le loro inimitabili tonalità, per le caratteristiche di semitrasparenza, di resistenza al tempo e per la peculiare caratteristica di poter essere impiegate nei veicoli più diversi (oli, resine naturali e sintetiche, calce, ecc.).

🍃 La ditta Dolci ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'ambiente. L'attenzione nell'utilizzare prodotti naturali ed ecologici, unita all'esigenza di ritornare ai risultati coloristici di un tempo, ha spinto l'azienda a riscoprire antiche ricette e a proporre finiture murali a base di calce come il marmorino, il grassello, l'intonachino.

🌍 La reputazione dell'azienda Dolci ha raggiunto i quattro angoli del mondo. Richieste di informazioni, notizie e campioni di terre coloranti naturali arrivano da paesi come il Canada, l'Australia, gli Stati Uniti e il Giappone.

L'azienda Dolci non si limita a produrre terre coloranti. Il suo catalogo include anche pigmenti organici ed inorganici, pitture murali ecologiche e seleziona le migliori materie prime come resine e cere naturali e vegetali, grasselli di calce stagionati, prodotti speciali per il restauro, l'arte e la doratura.

🎨 Le terre naturali, estratte e lavorate con cura e maestria, sono pigmenti che si trovano in natura che abbiano caratteristiche di terrosità e finezza, in modo da poter essere utilizzate come sostanze coloranti.

Per ulteriori informazioni sull'azienda Dolci e i suoi prodotti, non esitate a contattarci al +39 045 800 71 26 o inviate una mail a info@dolcicolor.it. Il nostro ufficio e il punto vendita si trovano in Via Cantarane, 16 - Verona, Italy. Saremo lieti di assistervi e rispondere alle vostre domande. 📞✉️


DOLCI COLORI SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su