Offerta ristorante con specialità pasta fresca fatta a mano

Ristorante Il Favo 🍽 offre tantissime specialità con pasta fresca fatta a mano - il nostro cavallo di battaglia 🍝 Ti aspettiamo a Cadelbosco di Sopra Reggio Emilia👇

Ristorante Il Favo 🍽 offre tantissime specialità con pasta fresca fatta a mano - il nostro cavallo di battaglia 🍝 Ti aspettiamo a Cadelbosco di Sopra Reggio Emilia👇


Il nostro percorso: un salto indietro nel tempo

🍽️ La nostra missione principale è offrire un'esperienza culinaria di qualità superiore ai nostri ospiti. Se stai cercando di assaporare le delizie più emblematiche della tradizionale cucina reggiana, la nostra trattoria a Cadelbosco di Sopra - Reggio Emilia è la scelta giusta per te.

La nostra avventura culinaria iniziò durante gli anni difficili del 1930, quando la tenuta e la casa colonica, attualmente trasformata in ristorante, furono acquisite dal nostro bisnonno. Lui e i suoi figli si dedicarono alla cura della proprietà, utilizzando le tecniche agricole tradizionali degli agricoltori della Bassa Reggiana.

La nostra ristorazione: una miscela di tradizione e innovazione

🔨 Dopo una ristrutturazione accurata nei primi anni '90, Rosanna e Giuliana inaugurano la nostra attività di ristorazione, seguita dai figli Ivan e Loris. Essi preservano il gusto autentico della nostra cucina tradizionale, aggiungendo un tocco di innovazione che garantisce sempre il meglio ai nostri ospiti.

Scegliamo solo ingredienti di qualità

🥘 Per la preparazione dei nostri piatti tipici, utilizziamo solo ingredienti di eccellente qualità e stagionali. Non perdere i nostri deliziosi primi piatti a base di pasta fatta in casa, preparati secondo la ricetta tradizionale.

Ci piace stupire i nostri clienti con menu sempre nuovi e aggiornati, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Il nostro staff, composto da personale altamente qualificato, è pronto a consigliarti le migliori specialità del giorno, ricche di autenticità e sapore.

Il nostro ristorante: una combinazione di storia e comfort

🏰 Il nostro ristorante, specializzato in piatti tipici della cucina tradizionale emiliana, accoglie gli ospiti in un edificio storico risalente al 1929, completamente ristrutturato nei primi anni '90 del secolo scorso. Gli ambienti accoglienti e confortevoli possono ospitare fino a 70 persone, rendendo il ristorante Favo la location ideale per organizzare matrimoni, banchetti e ricevimenti di ogni genere.

Un viaggio attraverso i sapori

🍝 Se sei alla ricerca della migliore pasta fatta a mano a Cadelbosco di Sopra, Reggio Emilia, il Ristorante il Favo è il posto giusto per te. Questa specialità è il nostro piatto forte.

Le nostre paste ripiene, tramandate di generazione in generazione, variano dalle più classiche, come i tortelli verdi e di zucca, a quelle più innovative, come i ravioli radicchio e noci e i ravioli di patate e porcini.

Lasciati tentare dalle nostre irresistibili specialità

Le migliori materie prime e l'arte antica della lavorazione della pasta danno vita a veri e propri capolavori di sapore, in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

La tradizione gastronomica

🍲 Nel nostro ristorante, avrai l'opportunità di degustare le migliori specialità della cucina regionale, come lo gnocco fritto. Questo piatto tipico emiliano è composto da acqua, farina, sale, strutto e lievito, e può essere gustato da solo o farcito con salumi misti, accompagnato da un buon bicchiere di lambrusco.

Le nostre carni di qualità

🥩 Prepariamo quotidianamente grigliate di carne appetitose, utilizzando solo carni di alta qualità, come la carne di vacca rossa reggiana.

Tradizione e ospitalità

🤝 Il nostro ristorante accoglie i suoi ospiti in un ambiente caldo e curato, perfetto anche per gli eventi più speciali.

Esclusiva selezione di vini

🍷 Il Favo è un ristorante rinomato per i suoi vini tipici reggiani DOC, meta ideale per gli amanti della buona cucina. Assaporare correttamente un vino è un'arte raffinata, da perfezionare nel tempo.

Le migliori annate

🍾 Da noi potrai assaporare deliziose annate di vini rossi corposi e imperiosi, vini bianchi leggeri e frizzanti, rosati delicati e intriganti.

L'eccellenza vinicola

🍇 La nostra carta dei vini rappresenta un'ideale selezione di tutta l'eccellenza vinicola del territorio di Reggio Emilia e dell'intera Emilia Romagna.

Contattaci e prenota un tavolo!

📍 Via Antonio Gramsci, 10

42023 CADELBOSCO DI SOPRA (RE)

📧 info@ristoranteilfavo.it

📞 0522 911480

📱 335 7578707

RISTORANTE IL FAVO DAL 1996


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su