Offerta dove mangiare specialità carne di vacca rossa reggiana

Al Ristorante Il Favo 🍽 puoi assaporare specialità di carne 🥩 di vacca rossa reggiana | Ti aspettiamo a Cadelbosco di Sopra Reggio Emilia

Al Ristorante Il Favo 🍽 puoi assaporare specialità di carne di vacca rossa reggiana | Ti aspettiamo a Cadelbosco di Sopra Reggio Emilia.


Il Ristorante Il Favo: Un Viaggio Gastronomico nella Tradizione Emiliana 🍽️

Il Ristorante Il Favo è il luogo perfetto per coloro che desiderano scoprire e assaporare i sapori autentici della cucina tradizionale reggiana. Situato a Cadelbosco di Sopra - Reggio Emilia, il nostro ristorante si propone di offrire un'esperienza culinaria di alto livello, basata su un mix perfetto di tradizione e innovazione. 🍷

La Nostra Storia 📖

Nella nostra famiglia, l'amore per la cucina e per la terra ha radici profonde. Tutto ha inizio negli anni '30, quando il nostro bisnonno acquista un podere e una casa rurale, che con dedizione e lavoro duro, trasforma in quello che oggi è il Ristorante Il Favo. L'attività di ristorazione inizia ufficialmente a metà degli anni '90, con Rosanna e Giuliana, che passano successivamente il testimone ai figli Ivan e Loris. Da allora, manteniamo vivo il sapore genuino della nostra cucina, arricchito da un pizzico di innovazione, per garantire ai nostri ospiti il meglio della tradizione emiliana.

Ingredienti di Prima Scelta 🥕

La qualità dei piatti che serviamo è garantita dall'uso esclusivo di ingredienti freschi e stagionali di ottima qualità. Dall'antica arte della pasta fatta a mano, seguendo le ricette tradizionali, alle deliziose grigliate di carne, utilizzando solo carni selezionate come la pregiata carne di vacca rossa reggiana.

Un Team di Professionisti al Tuo Servizio 👨‍🍳

Il nostro staff, composto da professionisti del settore, è a tua disposizione per consigliarti le migliori specialità del giorno, ricche di genuinità e sapore. Grazie alla nostra esperienza e competenza, siamo in grado di sorprendere e deliziare anche i palati più esigenti, con proposte sempre nuove e rinnovate.

Il Ristorante Il Favo: La Location Perfetta per i Tuoi Eventi 🎉

Il ristorante, con la sua struttura accogliente risalente al 1929 e ristrutturata negli anni '90, può ospitare fino a 70 persone, rendendolo la location ideale per organizzare matrimoni, banchetti e ricevimenti di ogni genere. Inoltre, offriamo servizi di organizzazione degli eventi, curando ogni dettaglio, dal menu alla realizzazione della torta nuziale.

Un Viaggio nel Gusto 🍝

La pasta fatta a mano è una delle nostre specialità più apprezzate. Le ricette tramandate di generazione in generazione danno vita a capolavori di sapore, come i tortelli verdi, i ravioli di radicchio e noci e i ravioli di patate e porcini. Non lasciarti sfuggire la possibilità di assaporare queste delizie culinarie, perfette in ogni momento dell'anno.

Un'Esclusiva Selezione di Vini 🍷

Amanti del buon vino, qui troverete una selezione accurata di vini DOC del territorio di Reggio Emilia, pronti a soddisfare i palati più raffinati. Da vini rossi corposi e imperiosi a vini bianchi leggeri e frizzanti, la nostra carta dei vini rappresenta un ideale viaggio attraverso l’eccellenza vinicola dell’Emilia Romagna.

Contattaci e Prenota un Tavolo! 📞

Via Antonio Gramsci, 10
42023 CADELBOSCO DI SOPRA (RE)
info@ristoranteilfavo.it
0522 911480
335 7578707

Vieni a vivere un'esperienza culinaria indimenticabile nel cuore della tradizione emiliana. Ti aspettiamo al Ristorante Il Favo! 🎉🍷🍝🍽️

RISTORANTE IL FAVO DAL 1996


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su