Sanirad occasione risonanza magnetica - offerta visita medica per ginocchio Udine Udine

Hai forti dolore al ginocchio? Non sai da cosa dipende? Prenota subito un appuntamento da Sanirad per una risonanza magnetica!

Hai forti dolore al ginocchio? Non sai da cosa dipende? Prenota subito un appuntamento da Sanirad per una risonanza magnetica!

La risonanza magnetica al ginocchio permette di:

- Risalire all'origine di sintomi (che hanno chiaramente per oggetto il ginocchio), quali il dolore, la rigidità articolare, il gonfiore, il senso di debolezza e la presenza di ematomi;
- Individuare i danni e le lesioni della cartilagine articolare, ai menischi e ai crociati;
- Diagnosticare le cosiddette gli infortuni traumatici al ginocchio che si caratterizzano per le lesioni/distrazioni ligamentose.
Le distorsioni al ginocchio sono molto comuni tra chi pratica sport; non è un caso che la risonanza magnetica al ginocchio sia un esame diagnostico assai praticato in ambito sportivo;
- Rintracciare eventuali microfratture ossee;
- Diagnosticare i processi degenerativi, di natura infiammatoria, a carico dell'articolazione;
- Individuare e chiarire le cause del cosiddetto versamento al ginocchio;
- Diagnosticare l'osteomielite, un processo di natura infettiva a carico delle ossa, che colpisce generalmente le ginocchia, le spalle e in generale, le ossa ricche di tessuto adiposo;
- Evidenziare gli infortuni della rotula e portarne alla luce le cause.
- Evidenziare patologie da sovraccarico o sofferenza vascolare con possibile evoluzione in necrosi parziale del tessuto osseo anche articolare.

Inoltre, la risonanza magnetica al ginocchio serve ai medici ortopedici, per stabilire se è necessario o meno ricorrere all'artroscopia del ginocchio o a un altro tipo di intervento chirurgico (sempre, ovviamente, sul ginocchio), e per monitorare i progressi di un ginocchio sottoposto a chirurgia.

La nuova apparecchiatura di risonanza magnetica Philips Ingenia 1,5T installata a settembre 2018 consente un"altissima qualità di immagine e garantisce un maggior comfort del Paziente: tunnel più corto, svasato e di più ampie dimensioni.

La nuova Risonanza rientra nelle apparecchiature di nuova concezione, cosiddette "open bore", aperte con alto campo magnetico: riduce al minimo il disagio e la sensazione di claustrofobia del Paziente.

L'ampia apertura della macchina consente di eseguire l'esame anche a Pazienti di dimensioni extra norma e obesi (fino a 250kg).

PUOI PRENOTARE IL TUO ESAME ONLINE APPROFITTANDO DELLE FASCE DEDICATE ALLA TARIFFA LOW COST!

SANIRAD

Ultimi annunci da SANIRAD

Torna su