Trova una fattoria didattica in provincia nei Colli Berici Educational Farm

Educational Farm: Esplora, Impara e Divertiti nella Natura 🌳🐄🐓 Benvenuti nella nostra educational farm, un'esperienza educativa unica tra animali e natura 🌲🦋. La nostra fattoria didattica offre una straordinaria opportunità per i più piccoli di imparare tutto sulla vita rurale e l'agricoltura 🌾🚜.

Educational Farm: Esplora, Impara e Divertiti nella Natura 🌳🐄🐓

Benvenuti nella nostra educational farm, un'esperienza educativa unica tra animali e natura 🌲🦋. La nostra fattoria didattica offre una straordinaria opportunità per i più piccoli di imparare tutto sulla vita rurale e l'agricoltura 🌾🚜. Grazie ad attività adatte a tutte le età, i bambini avranno la possibilità di interagire con gli animali 🐔🐖, scoprire i processi di coltivazione 🌽🍎 e raccogliere i frutti della terra 🍅🍓. Una giornata all'insegna dell'educazione, del divertimento e del contatto con la natura.

Percorsi Didattici sui Colli Berici 🏞️

Scopri l'affascinante mondo dell'agricoltura attraverso i nostri percorsi didattici sui Colli Berici. Programma la tua visita durante i mesi di settembre, ottobre e novembre per sperimentare da vicino la raccolta dell'uva 🍇 e delle olive, o da marzo a giugno per altre attività educative.

I percorsi didattici sono concepiti per gruppi di bambini e ragazzi fino a un massimo di 60 persone. Ogni visita è un'esperienza unica che offre l'opportunità di comprendere il ciclo della vita agricola e l'importanza della sostenibilità 🌳🌍.

La fattoria didattica "Da Sagraro", attiva dal 2001, è gestita con passione e dedizione da noi, Sonia e Fabio. Vi aspettiamo per farvi scoprire i segreti della vita in campagna 🐔🐖🌳🌽.

Esperienze Didattiche per Tutte le Età 🧒👦👧👨👩

Non ci limitiamo a offrire percorsi didattici ai più piccoli o agli studenti; i nostri programmi sono progettati per tutti coloro che desiderano imparare e sperimentare qualcosa di nuovo. Che tu sia un bambino curioso, un giovane studente o un adulto in cerca di un'esperienza rilassante all'aperto, i nostri percorsi didattici sono l'opzione perfetta per te.

Dall'Uva al Vino 🍇🍷

Scopri le fasi del ciclo del vino: dalla coltivazione all'imbottigliamento. Conosci gli strumenti e le modalità di lavoro. Esperienze e temi trattati includono il ciclo di coltivazione della vite, la raccolta e la trasformazione dell'uva, la vendemmia, la pigiatura, la vinificazione, l'imbottigliamento.

Dall'Oliva all'Olio 🌳🌿🍈

Impara le varie fasi del ciclo dell'oliva: dalla coltivazione alla spremitura. Conosci gli strumenti e le modalità di lavoro. Esperienze e temi trattati includono la conoscenza delle piante di olivo, le varietà locali, la potatura, la raccolta delle olive, tempi, metodi ed attrezzature, la molitura, l'olio extra vergine di oliva nella cucina e nella farmacopea, laboratorio: assaggio dell'olio e raccolta manuale delle olive.

Alla Scoperta delle Antiche Piante del Bosco 🌳🌲🍁

Riconosci le tipologie di piante del bosco e del sottobosco. Riconosci i segni e le tracce degli animali del bosco. Esperienze e temi trattati includono l'esplorazione del bosco partendo dai sentieri e dalle strade costruite a mano dagli antichi abitanti del luogo, la riconoscenza della flora e della fauna, l'osservazione di alberi centenari ed arbusti del sottobosco, il riconoscimento delle tracce degli animali selvatici, l'ascolto di rumori e suoni e la visita alla grotta di San Bernardino, dove hanno abitato uomini preistorici.

Percorso di Orienteering 🧭

Impara ad orientarti in ambienti sconosciuti. Accresci lo spirito di osservazione. Esperienze e temi trattati includono lo sviluppo dello spirito di osservazione e la capacità di prendere decisioni. Il percorso si svolge all'interno dell'azienda ed è rivolto ai bambini che, con l'ausilio di una cartina e di una bussola, potranno scoprire in modo divertente l'azienda e l'ambiente che la circonda.

Escursioni con gli Asini 🐴

Gli asini sono da sempre simboli di umiltà e determinazione, caratteristiche che li rendono degli eccellenti compagni di viaggio. Essi portano gioia e allegria a chiunque li avvicini, accogliendo ogni visitatore con calore e simpatia.

Interagire con un asino è un'esperienza veramente unica. L'asino è come una melodia rilassante che si fa strada nel tuo cuore. Con la sua natura pacifica e lenta, ti invita a prenderti il tuo tempo, ad osservare attentamente i dettagli del tuo percorso e a scoprire la bellezza delle piccole cose.

Le escursioni con gli asini, guidate da Silvana e Silvano, i nostri amabili asini, offrono un'esperienza di apprendimento preziosa. Oltre a sviluppare il rispetto per gli animali e la natura, queste passeggiate possono aiutare a rafforzare l'autostima e a promuovere un senso di tranquillità e sicurezza. L'asino, con la sua resilienza e la sua pazienza, è un esempio vivente di come affrontare le sfide con tenacia e determinazione.

I nostri percorsi si snodano lungo le antiche mulattiere, comode e ombreggiate, adatte a persone di tutte le età e condizioni fisiche. Gli asini rappresentano un legame diretto con il nostro passato rurale, quando erano una risorsa indispensabile nelle attività quotidiane.

Unisciti a noi per una passeggiata a “passo d’asino” e immergiti in un'esperienza che ti riporterà indietro nel tempo.

Visite guidate in lingua inglese sono disponibili su richiesta.

Contattaci per Informazioni 📞📧

AGRITURISMO DA SAGRARO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su