offerta riabilitazione fisioterapica pre e post operatoria

Studio Fisioterapico FISIO DORIA di Teramo | Riabilitazione Pre e Post operatoria

Il Centro di Fisioterapia Fisio Doria è specializzato nell'offrire servizi di riabilitazione fisioterapica pre e post operatoria ai propri pazienti. 🏥 Comprendiamo che programmare un intervento chirurgico può generare preoccupazioni legate alle potenziali difficoltà nel periodo post-operatorio e all'incertezza sui tempi di recupero. Per questo motivo, il nostro approccio alla riabilitazione tiene conto delle fasi fisiologiche inevitabili del processo di guarigione. 💪

👨‍⚕️ La fase pre-operatoria della fisioterapia

Molto spesso, la fase pre-intervento viene trascurata, tuttavia, questa rappresenta un elemento fondamentale nel processo di riabilitazione. L'obiettivo principale di questa fase è prevenire l'atrofia muscolare che può derivare dall'immobilità post-chirurgica. Altresì, è fondamentale educare il paziente, fornendogli una serie di esercizi da eseguire durante il periodo di fisioterapia.

Il vantaggio? Il paziente non dovrà apprendere nuovi esercizi nel periodo post-operatorio, ma riprenderà quelli già eseguiti, rendendo il percorso di riabilitazione più efficace e mirato. 🎯 In questo modo, la riabilitazione inizia ancor prima dell'operazione.

E' importante sottolineare che non per tutti gli interventi chirurgici è possibile programmare una fase di riabilitazione pre-operatoria, ad esempio in caso di eventi traumatici che richiedono un intervento immediato. Tuttavia, quando l'operazione è pianificata, la fase pre-operatoria diventa una componente chiave del percorso di riabilitazione.

🩹 Il percorso post-operatorio

La fase post-operatoria della riabilitazione segue un insieme di tecniche specifiche, personalizzate per ogni singolo paziente. Il fine primario della riabilitazione post-chirurgica è di ottenere il miglior risultato possibile, favorendo il recupero completo del paziente.

Questo percorso prevede una serie di esercizi e tecniche riabilitative mirate a favorire il recupero delle attività motorie. L'integrazione di terapie fisiche strumentali offre un contributo significativo, migliorando la qualità dei tessuti e promuovendo un recupero più rapido. 🚀

In conclusione, il nostro centro di fisioterapia offre un approccio completo alla riabilitazione pre e post operatoria, ponendo il paziente al centro del processo di guarigione. 💖 Con un team di professionisti esperti e un'ampia gamma di tecniche e terapie, siamo qui per supportare il tuo recupero e aiutarti a tornare alla piena funzionalità. Per ulteriori informazioni o per prenotare una consulenza, non esitare a contattarci.

Prendi il tuo appuntamento: chiama il numero 377 4141401

STUDIO DI FISIOTERAPIA FISIO DORIA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su